video suggerito
video suggerito

Top10 dei giocatori più pagati: Pellè con 40 mila euro al giorno, è sesto

Primo posto occupato da Sua Maestà Cristiano Ronaldo (21 milioni) campione d’Europa col Portogallo e con il Real Madrid nonché Pallone d’Oro in carica. Secondi Leo Messi e Hulk (20 milioni), giù dal podio Neymar (4° a 19 milioni) e Ibrahimovic (16 milioni come Pellè). Chiude in decima posizione Thiago Silva con “soli” 12 milioni l’anno.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dai gol di un Europeo perso ai quarti di finale, anche per il suo errore imbarazzante dal dischetto, ai milioni del campionato cinese. Graziano Pellè si è subito saputo consolare sfruttando al meglio il palcoscenico internazionale francese con la maglia dell'Italia. Titolare nell'attacco di Antonio Conte che ha da sempre creduto in lui, il bomber italiano ha trovato subito nuovi estimatori in giro per il mondo. Non solo in Italia, dove ad attenderlo c'erano almeno un paio di club o in Inghilterra ma anche dall'altra parte del globo, nel mercato che avanza, quello cinese, fatto di follie economiche senza eguali.

Mister 40 mila euro al giorno – Graziano Pellè è diventato infatti nel giro di 24 ore dalla notizia, un nuovo giocatore dello Shadong Luneng che guadagna, conti alla mano, 40 mila euro al giorno visto l'ingaggio mostruoso di 16 milioni a stagione. Una vera e propria follia che proietta il campionato cinese tra i meglio pagati e preferiti dai giocatori che considerano la propria avventura calcistica oramai in parabola discendente. Tante sono infatti le stelle che sono arrivate in Asia e molte altre, a queste cifre, ne arriveranno.

Pellé unico italiano nella topten – Al 10 posto troviamo il sempre verde Thiago Silva che con la maglia del Psg guadagna i suoi 12 milioni l'anno. Un bel prendere per il brasiliano che ha lasciato il Milan per intraprendere l'avventura francese con successo. Poi ecco una ex stella del panorama europeo emigrata in Cina, Jackson Martinez che ha firmato per il Guanzhou un contratto stagionale da 12,5 milioni di euro. Ottava posizione per il Pocho, Ezequiel Lavezzi che ha scelto l'Hebei e i suoi 13,5 milioni all'anno. Tanti ne guadagna Thomas Muller che però è ancora in Europa, con la maglia dei campioni di Germania del Bayern Monaco. Sesto in graduatoria proprio Graziano Pellè e i suoi 16 milioni di euro all'anno.

I primi 5: podio Hulk-Messi-Ronaldo – A pari merito di Pellè c'è Zlatan Ibrahimovic, quinto nella topten dei più pagati al mondo. Lo svedese ha scelto il Manchester United, la sua nuova mecca, dove ha ritrovato Mourinho e una società che ha deciso di scommettere forte su di lui almeno per una stagione. Guadagna di più di Ibra però, Neymar l'asso brasiliano del Barcellona. Per lui stipendio da 19 milioni e quarto posto in classifica ai piedi del podio. Che è occupato nel suo gradino più basso da un altro giocatore che ha salutato l'Europa per trasferirsi in Cina: Hulk, il brasiliano che guadagnerà la cifra di 20 milioni di euro all'anno. Quanti ne percepisce Leo Messi al Barcellona, restandone la stella e l'icona inossidabile ancor più dopo la delusione con la maglia dell'Argentina. Infine, primo posto e podio a sua Maestà Cristiano Ronaldo, Campione d'Europa con il Portogallo e con il Real Madrid, Pallone d'Oro in carica e mister 21 milioni a stagione.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views