103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Pellè allo Shadong Luneng, guadagnerà 38 milioni di euro in 2 anni e mezzo

Le ultimissime di calciomercato confermano il raggiungimento dell’accordo tra il bomber della Nazionale italiana e il club cinese.
A cura di Marco Beltrami
103 CONDIVISIONI
Immagine

Le sirene cinesi hanno colpito ancora. Questa volta a dire sì alle faraoniche offerte dei club del Paese orientale, considerato la nuova frontiera del calcio internazionale, è stato Graziano Pellè. Le ultime indiscrezioni di Sky sono state confermate: è cosa fatta l'accordo tra il bomber salentino e lo Shadong Luneng, la società cinese che ha voluto a tutti costi il giocatore. Sul piatto un'offerta irrinunciabile per il bomber che dovrebbe guadagnare qualcosa come 38 milioni di euro in due anni e mezzo. Una proposta shock, che Pellè non ha potuto rispedire al mittente e che è stata formalizzata con tanto di foto ufficiale con nuova maglia e sciarpa del neoacquisto.

La scheda tecnica di Graziano Pellè (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Graziano Pellè (foto Transfertmarkt)

Se dunque il calciatore approda in un campionato di livello tecnico sicuramente inferiore rispetto alla Premier, d'altro canto guadagnerà cifre impensabili in Europa. Un motivo che ha spinto l'attaccante reduce da due anni al Southampton con 30 gol in 80 presenze ad accettare questa suggestiva prospettiva. L'unico problema potrebbe essere legato alla Nazionale: giocando in un torneo di basso profilo, Pellè potrebbe perdere il posto in azzurro con il neo commissario tecnico Giampiero Ventura. C'è anche da dire però che in Italia al momento sono pochi i calciatori con le doti fisiche del salentino che sembra destinato a rimanere il terminale offensivo azzurro anche nel nuovo ciclo tecnico. Niente da fare dunque per l'Everton e anche per le pretendenti italiane come Lazio, Milan e Juventus. Queste ultime hanno provato a strappare il giocatore al Southampton, arrendendosi però di fronte allo strapotere economico dei cinesi.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views