Top e Flop della 7a giornata di Fantacalcio della Serie A 2012/2013

Gioie e dolori di una nuova giornata fantacalcistica. Se la vostra squadra al fantagame I LOVE CALCIO ha vinto o ha perso potrebbe essere, anche, merito o colpa dei giocatori che compongono le nostre mini classifiche dei Top e Flop di questa 7a giornata do campionato. Dalle note liete e dalla caterva di punti che hanno totalizzato il bomber teutonico in casacca biancoceleste o dalla "saracinesca" degli etnei, fino ad arrivare ai gradini più bassi della classifica dove si sono arenati il giapponesino nerazzurro ed il distratto estremo difensore della Smap. Ma procediamo con ordine e partiamo dai migliori di questo week-end.
TOP
Klose, voto 13.5 – L'attaccante della Lazio ha fatto la felicità di tutti i fanta-allenatori che hanno la fortuna di averlo in squadra. Il tedesco ha realizzato una travolgente doppietta sul campo del Pescara. I due gol hanno posto l'accento ad una prestazioni davvero super che gli ha permesso di totalizzare un lauto bottino: 7.5+ 3+ 3! E' stato lui il mattatore della giornata!
Hamsik, voto 10 – Una prestazione da vero leader, ha dettato i tempi del centrocampo del Napoli con carattere ed intelligenza. Per Marek Hamsik questo è decisamente un avvio di campionato da urlo. Come da urlo è stata la sua prova contro l'Udinese: 7.5 in pagella al quale si somma il + 3 del gol. L'unico neo è il -0.5 per l'ammonizione, ma poco conta: per Hamsik ci sono solo complimenti.
Samuel, voto 9.5 – The Wall è stato l'uomo partita della stracittadina milanese. Grazie al suo tap-in vincente, l'Inter si è aggiudicata il derby e l'argentino ha totalizzato un punteggio ben al di sopra della sufficienza. Decisivo per i nerazzurri e per i fanta-allenatori che lo hanno schierato.
FLOP
Romero, voto 2.5 – L'apice della bassezza in questo turno fantacalcistico lo tocca lui. La papera di Romero è di quei numeri da far rivedere ai bambini della scuola calcio, per far capire loro cosa non devono mai fare se da grandi vogliono diventare dei portieri di calcio. La stampa internazionale ha praticamente crocifisso l'infortunio di cui si è macchiato l'estremo difensore della Sampdoria ed anche il suo score al fanta è impietoso: 4.5, -2 per i gol subiti. Per lui è stata decisamente una giornata "no".
Nagatomo, voto 3.5 – Una prestazione incolore ed un'espulsione che, per fortuna del popolo nerazzurro, non è costata la vittoria all'Inter. A chi lo aveva in rosa invece ha portato solo dolori: il giapponese ha racimolato un 4.5 che aggravato dalla sanzione arbitrale ha confezionati il patatrac finale.
Sgrigna, voto 4.5 – Pochi bagliori di luce per l'attaccante del Torino. I granata perdono contro il Cagliari in casa e la prestazione della "punta di diamante" della formazione di Ventura è lo specchio dell'intera gara. Il voto basso lo condanna tra i flop.