video suggerito
video suggerito

Top e Flop della 14a giornata di Serie A: da Jovetic a Pazzini

Il montentegrino doma la Roma con una prestazione stellare. La magia di Ibarbo vale il terzo posto nella Top 5. Pazzini scivola sempre più giù insieme all’Inter.
A cura di Vincenzo Di Guida
23 CONDIVISIONI
la 14a giornata di serie a top e flop

L’uomo copertina della 14/a di fantacalcio delle Serie A è Stevan Jovetic. Il montenegrino abbatte quasi da solo la Roma e si guadagna con una prestazione da favola il trono della Top five. Giornata da dimenticare per Giampalo Pazzini, “scivolato” in basso con la peggior Inter degli ultimi trent’anni.

Ecco il meglio e il peggio della quattordicesima giornata di Serie A:

LA TOP 5

Immagine
Immagine
STEVAN JOVETIC

Il montenegrino ha distrutto la Roma. Un gol (su rigore) e due espulsioni provocate. E' passato col rullo compressore sulla fragile squadra di Luis Enrique accecata dai lampi di talento dell'erede di Baggio, che dal 1′ al 90′ ha tormentato i difensori giallorossi a colpi di dribbling. Campione anche d'umiltà nel cedere il secondo rigore a Silva. TORNADO. VOTO 8.5.

Immagine
Immagine
EDINSON CAVANI

Il Matador è tornato a suon di gol. Settimo sigillo per l'uruguaiano, che in una partita a basso coefficiente di difficoltà compare due volte sul radar del match trasformando in oro il gran lavoro di Lavezzi. Assente nella grande notte del San Paolo contro la Juve, si riprende con gli interessi gli applausi dei tifosi, affilando le armi per il Villarreal. IMPLACABILE. VOTO 8.

Immagine
Immagine
VICTOR IBARBO

Il colombiano ha segnato il gol dell'anno. Magia sulla linea di fondo, dribblati due difensori e il portiere. Applausi a scena aperta per il nuovo idolo di Cagliari, cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime partite. Che i sardi abbiano risolto il problema del gol? Ibarbo adesso deve confermarsi per smentire chi lo vede solo come una meteora. STELLARE. VOTO 8.

Immagine
Immagine
CLAUDIO MARCHSIO

E' tornato il "risolutore". Ancora lui, sempre lui nelle vittorie pesanti della Juventus. Il muro eretto dal Cesena sembrava invalicabile, ma a abbatterlo ci ha pensato il golden boy bianconero con una giocata delle sue. Nedved lo ha definito il miglior centrocampista d'Europa in prospettiva Come dargli torto? FENOMENO.VOTO 7.5.

Immagine
Immagine
TOMMASO ROCCHI

La calma è la virtù dei forti. Il capitano biancoceleste ha atteso il suo momento. Mai un mugugno, mai una lamentela sui pochi minuti giocati dietro il lunatico Cissè. Quando conta Rocchi non delude mai, e nel posticipo contro il Novara è arrivata una doppietta d'autore. La Lazio non può fare a meno di lui. Lo sa anche Reja e per Cissè si fa grigia. CAPITANO. VOTO 7.5.

LA FLOP 5

Immagine
Immagine
GIAMPAOLO PAZZINI

La malattia nerazzurra sta colpendo anche lui. Un virus che trasforma una squadra di campioni in una che lotta per non retrocedere non ha risparmiato il "Pazzo", scivolato su un dischetto che lo condanna a salire sul gradino più alto del podio della flop 5 del fantacalcio. Un solo gol in 10 partite per l'ex Sampdoria. IN CRISI. VOTO 3.5.

Immagine
Immagine
JUAN

La sua espulsione è la pietra che fa crollare il castello di carte giallorosso contro la Fiorentina. Un giocatore della sua esperienza non può farsi battere in astuzia da chi come Jovetic gli rende sulla carta d'identità dieci anni. Partita da dimenticare per il brasiliano che in questa stagione non riesce tra infortuni e squalifiche a trovare un po' di continuità. INGENUO. VOTO 4.

Immagine
Immagine
GABRIEL HEINZE

Il compagno di reparto di Juan non è che abbia fatto di meglio, anzi. Il clamoroso errore di posizione sul secondo gol viola a opera di Gamberini molto evidente, così come è stata evidente la gomitata che l'argentino ha rifilato allo stesso Gamberini, per la quale era stata richiesta la prova tv. Il giudice sportivo l'ha graziato, noi no. IN TRIBUNA. VOTO 4.5.

Immagine
Immagine
RICKY ALVAREZ

Performance disarmante per l'ex Velez Sarsfield. Ranieri non lo aiuta togliendolo impietosamente dal campo alla fine del primo tempo contro l'Udinese, ma di certo lui non fa molto per restarci. Nelle rare occasioni in cui l‘Inter cerca di affondare, Alvarez rallenta l'azione con inutili passaggi orizzontale. LUMACA. VOTO 5.

Immagine
Immagine
KAKHABER KALADZE

Da ex contro il Milan avrebbe sperato in una partita diversa. Invece il goergiano entra dalla parte della sbagliata causando il gol del vantaggio rossonero con un rivedibile fallo da rigore su Ibrahimovic. L'arbitro vede la "chiara azione da gol" e manda Kakha sotto la doccia. Colpo mortale per le chance del Genoa di Malesani. AFFOSSATORE. VOTO 5.

Questi i Top e Flop di calciofanpage. E per te quali sono stati i migliori e i peggiori della 14/a giornata? Chi ti ha fatto gioire o dannare al fantacalcio? Condividilo con noi e pubblicalo nei commenti.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views