Top e Flop della 12a giornata di Fantacalcio di Serie A 2012/2013

E' tempo di dare i numeri e di emettere giudizi. Prima di archiviare definitivamente la 12a giornata di campionato facciamo due calcoli e valutiamo l'andamento del turno dal punto di vista fantacalcistico. Indiscutibilmente, questa settimana c'è un protagonista che ruba la scena ai colleghi: corona e scettro di migliore spettano a Fabio Quagliarella, autentico trascinatore della Juve contro il Pescara. A fare da eco negativo al bomber campano c'è proprio il giovane portiere degli abruzzesi che, mestamente, racimola un clamoroso -1.
TOP
Fabio QUAGLIARELLA, voto 18.5 – Nella superlativa prestazione della Juventus sul campo dell'Adriatico spicca la performance dell'attaccante. Le maglie biancoazzurre del Pescara hanno ispirato la vena realizzativa del bomber che ha sfornato una travolgente tripletta alla quale si sommano l'8,5 in pagella e un assist, il tutto confeziona l'high score di giornata. Fabio ha regalato un sorriso a tutti i fantallenatori che lo hanno schierato.
Gabriele ANGELLA, voto 13.5 – E poi arriva l'exploit che non ti aspetti. Lui, un acquisto fatto in sordina, così, giusto per completare la rosa si è rivelato decisivo. La sua doppietta miracolosa ha salvato l'Udinese dalla disfatta sul campo del Chievo: i due gol sommati al 7,5 in pagella lanciano il difensore classe '89 sul secondo gradino del podio dei migliori.
Arturo VIDAL, voto 11.5 – Anche il cileno ha preso parte al carosello del gol andato in scena a Pescara. Non solo la rete che ha dato il "la" alla goleada bianconera, Vidal viene iscritto a referto anche come assist-man: 7,5 in pagella + gol + assist uguale terzo posto nella mini classifica dei top.
FLOP
Mattia PERIN, voto -1 – E' lui a pagare il conto più caro (in termini fantacalcistici) della debacle degli uomini di Stroppa. La pioggia di gol bianconera che ha inondato l'Adriatico ha investito come un fiume in piena l'estremo difensore classe '92: le 6 reti al passivo e il 5 in pagella danno un'impietoso -1. Un'autentica catastrofe per i fantallenatori.
Alexandre PATO, voto 1 – E pensare che il gol il Champions rifilato al Malaga avevo fatto sperare in un ritorno in pompa magna del brasiliano ed invece si è rivelato solo una bolla di sapone. Contro la Fiorentina Allegri gli ha dato fiducia, ma Pato non l'ha ripagata. In più l'attaccante ha gettato alle ortiche la chance di tornare al gol in campionato, dopo un anno di digiuno, sbagliando un rigore che poteva rivelarsi decisivo (al 34′ il risultato era ancora in bilico). Prestazione nefasta!
Mauro GOICOECHEA, voto 1,5 – Parte delle colpe del naufragio della Roma passano dai suoi guantoni (bucati!). Bisogna ammettere che, nel complesso, la prestazione del portiere uruguayano non è tutta carta straccia, ma la sua papera in occasione del gol di Candreva è da bocciatura piena: si becca un misero 4.5 per l'incredibile svarione e -3 di malus per le palle che ha dovuto raccogliere dal fondo della rete.