30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Top 11 Champions League, quali sono i migliori calciatori delle partite della 1a giornata

L’Uefa ha stilato il Team of the week della prima giornata della Champions League 2018/2019. Spicca la presenza nella formazione ideale composta dai migliori calciatori, di ben 4 rappresentati della Juventus. Una conferma della gran prova dei bianconeri sul campo del Valencia nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Cristiano Ronaldo.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI

Quali sono stati i migliori giocatori della 1a giornata di gare della Champions League 2018/2019? La risposta è arrivata come da copione dall'Uefa che ha stilato il Team of the Week, ovvero la Top 11 composta dai giocatori che si son disimpegnati meglio nella prima due giorni della massima competizione continentale. A fare la voce grossa è la Juventus che può contare su ben 4 rappresentanti. Una dimostrazione di forza della squadra di Allegri che nonostante l'espulsione di Cristiano Ronaldo, è riuscita a vincere sul campo del Valencia all'esordio.

Immagine

Team of the Week Champions League, la top 11 della 1a giornata

La Juventus dunque è la squadra più rappresentata nel Team of the Week della Champions League, ovvero la top 11 della 1a giornata di partite della fase a gironi. Sono stati selezionati infatti oltre al portiere Szczesny che ha parato un calcio di rigore a Parejo nel finale di Valencia-Juve, anche Cancelo, Bonucci e Pjanic autore della decisiva doppietta con due calci di rigore battuti alla perfezione. Un vero e proprio dominio quello della squadra di Massimiliano Allegri nella squadra virtuale dei migliori calciatori della 1a giornata di Champions

Pogba e Marcelo nella Best 11 della 1a giornata di Champions League

Non vestono la maglia della Juventus, ma sono stati accostati in estate spesso e volentieri ai bianconeri sul calciomercato Marcelo e Pogba. L'esterno del Real Madrid ha sfoderato una gran prova contro la Roma, mentre il francese campione del mondo ha segnato 2 gol in Young Boys-Manchester United. A completare la rosa del Team of the week della Champions League, ecco in difesa Tagliafico e Alaba autori di due prove eccezionali in Ajax-AEK (con tanto di super gol per l'esterno argentino) e Benfica-Bayern. In mediana con Pjanic e Pogba, scelto Vlasic del CSKA Mosca, che ha pareggiato 2-2 contro il Viktoria di Krmencik. Anche quest'ultimo è stato inserito nella squadra dei migliori giocatori della Champions grazie ai suoi due gol.

Top 11 Champions, c'è Messi e non Cristiano Ronaldo. Assenti le stelle del Liverpool

In avanti non poteva ovviamente mancare Leo Messi. Contro il PSV l'argentino ha iniziato la sua Champions League alla grande con un'eccezionale tripletta. Inevitabile dunque la sua presenza nella Top 11 della 1a giornata, che fa risaltare ancor di più l'assenza di Cristiano Ronaldo che aspetta il verdetto sulla squalifica dopo l'espulsione in Valencia-Juve. A proposito di assenti, spicca la mancata presenza in squadra di esponenti del Liverpool, dopo la grande prova contro il Psg di Neymar, altro big non pervenuto.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views