Gianluca Mancini dell'Atalanta resta un obiettivo della Roma che ha la necessità di occupare la casella lasciata vuota in difesa da Kostas Manolas, ceduto al Napoli. Il centrale dei nerazzurri bergamaschi è un po' più vicino con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una somma di 20 milioni di euro più bonus. Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative in tempo reale rilanciano del forte interesse per quello che oggi è l'obiettivo in cima alla lista delle preferenze: si tratta di Toby Alderweireld, difensore classe 1989 del Tottenham che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro ma un contratto in scadenza nel 2020. Ed è proprio questo è il dettaglio sul quale puntano i giallorossi per abbassare le pretese economiche del club londinese.

Contratto e stipendio, l'offerta per Toby Alderweireld

Il tentativo dei giallorossi è chiudere l'operazione a 10 milioni di euro circa, determinante sarà l'incontro con l'entourage degli Spurs nelle prossime ore. Quanto all'offerta da proporre al calciatore – che s'è mostrato interessato e disponibile al trasferimento – fa leva su un contratto di 4 anni e uno stipendio da 2.5 milioni netti a stagione (1.5 in meno rispetto ai 4 attuali).

Le altre trattative di calciomercato della Roma

Un colpo in difesa e un altro a centrocampo. Quello in mediana fa riferimento a Jordan Veretout della Fiorentina. Il francese è nel mirino anche del Milan ma i giallorossi sono un passo avanti rispetto alla concorrenza. Qual è l'offerta? Eccola: al calciatore è stato proposto un quinquennale da 3 milioni netti a stagione più bonus; alla Fiorentina, invece, sono state messe sul piatto due offerte che si avvicinano di più alle richieste dei toscani (10 milioni in contanti e il cartellino dell'attaccante Defrel, 25 milioni, divisi tra i 20 di parte fissa e i 5 di bonus).

Ufficiali l'arrivo di Pau Lopez e la cessione di Marcano

Con un comunicato pubblicato su Twitter la Roma ha ufficializzato l'ingaggio del portiere spagnolo, Pau Lopez, dal Betis Siviglia: operazione chiusa sulla base di 23.5 milioni di euro mentre al calciatore è andato un contratto di 5 anni. "Cresciuto nel settore giovanile dell’Espanyol – si legge nella nota -, con cui ha esordito in Prima Squadra nel 2014-15, Pau Lopez ha collezionato 78 presenze in tre stagioni con i catalani, prima di passare la scorsa estate al Betis Siviglia con cui è sceso in campo 35 volte. In totale ha raccolto 100 gettoni in Liga". Ceduto a titolo definitivo il difensore Marcano al Porto.