26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tito Vilanova: “Se la salute mi assiste, resto al Barcellona”

Nel prossimo weekend il Barcellona potrebbe vincere per la 22esima volta la Liga.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
l'allenatore catalano resterà al barcellona

La scorsa settimana il presidente Rosell ha ufficialmente confermato per la prossima stagione Tito Vilanova che, però, è tornato in discussione dopo il 4 – 0 subito dal Bayern in Champions League. Ieri il vicepresidente blaugrana ha ribadito che Vilanova non si tocca. Oggi, per la prima volta, dopo tantissimi mesi Tito Vilanova è tornato a parlare ed ha detto che lui al Barca resterà se la salute lo assisterà:“In nessun momento ho pensato di lasciare. Mi sento in forma. Se la salute continua ad assistermi, ho tutta la voglia di andare avanti.”

Il ciclo di Pep è irripetibile – La sconfitta dell’Allianz Arena ha fatto dire a molti che il ciclo del Barcellona è finito. Vilanova, che giustamente da peso alla Liga, che sta per essere vinta per la quarta volta in cinque anni, sostiene che è normale avere una flessione dopo tre anni straordinari:“Nello sport di alto livello è difficile rimanere al vertice e continuare a vincere. Il Barcellona è stato al top per 3 anni, lo scorso anno abbiamo fatto un po’ di fatica. Se vinciamo la Liga, torneremo a conquistare un titolo sarebbero 4 campionati in 5 anni. Ovvio che all’interno di un ciclo, ci possano essere alti e bassi. I primi tre anni saranno irripetibili non solo per il Barcellona ma per qualsiasi squadra. Siamo arrivati nelle semifinali di Champions per sei stagioni di fila, sarà molto difficile riuscirci anche il prossimo anno: sarebbe incredibile.”

Rimonta impossibile – Vilanova è onesto quando dice che eliminare il Bayern è impossibile, il Barcellona però cercherà di uscire a testa alta:“Non sarei molto credibile se dicessi che possiamo rimontare quattro gol al Bayern Monaco, però abbiamo un obbligo nei confronti dei nostri tifosi. Non possiamo dire che non siamo in grado di farlo. Sarà durissima, ma non getto la spugna in anticipo.”

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views