7 CONDIVISIONI

TIM Cup Primavera, dopo 19 anni il Toro torna a vincere il trofeo

Nella doppia finale, sconfitto il Milan sia all’andata che al ritorno. Una prova di forza dei granata che si dimostrano più compatti e determinati. Dopo 19 anni di digiuno riescono così a rialzare al cielo il trofeo nazionale.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI

C'è un Torino che vince. E' l'U19  granata, la Primavera che ha battuto nella doppia finale di TIM Cup il Milan dei pari età. Con uno scarto minimo nell'ultimo match, vinto 1-0. Una supremazia importante sui rossoneri che hanno subito la sconfitta anche all'andata, per 2-0.

Nella settimana delle rimonte impossibili al Milan di Lupi non riesce l’impresa di ribaltare il 2-0 maturato all’andata al Filadelfia. A San Siro finisce 1-0 a favore dei pari età granata che così alzano al cielo il trofeo nazionale. Il tutto davanti ad un Milan a trazione anteriore alla ricerca della ‘remuntada' impossibile.

Immagine

Il Milan aveva una missione da compiere: ribaltare il 2-0 dell'andata, una mission impossible che si trasforma in qualcosa di credibile se si pensa alle imprese fatte da Roma e Juventus (al netto del rigore del Bernabeu) che hanno rilanciato il calcio italiano in alto.

La partita ha visto il Milan provare il tutto per tutto. La squadra rossonera si è proiettata nella metà campo del Toro per cercare una rimonta difficile ma non impossibile, per quanto visto anche 7 giorni fa al Filadelfia in cui il match al di là del risultato è stato equilibrato. Il più pericoloso nella prima frazione di gioco è Tsadjout, che prova a sfruttare la sua potenza per scardinare la difesa granata, senza però riuscire ad impensierire Coppola.

A reti inviolate, nella ripresa Lupi si gioca anche la carta Soares, attaccante brasiliano approdato in rossonero solo da poche settimane, ma non riesce a pungere. Col passare dei minuti la fisicità del centrocampo granata, con Kone e Adopo in evidenza, prende il sopravvento e il Toro cresce.

Nel finale la formazione granata trova anche il goal che chiude i giochi: bell’assolo di Borello, che taglia in due la difesa rossonera e trafigge Soncin chiudendo i giochi. E’ festa grande, così il Torino torna a conquistare la Coppa Italia Primavera dopo 19 anni.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views