video suggerito
video suggerito

Tim Cup, Inter-Lazio: ultime notizie, probabili formazioni e dove vederla in tv

Inter-Lazio è l’ultima gara dei quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019: entrambe le squadre arrivano da una sconfitta in campionato, molto diverse, ma il superamento del turno in Coppa Italia potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio. Spalletti ritrova dal 1′ Asamoah, Nainggolan, Politano e Candreva mentre Inzaghi lancia Caicedo al fianco di Immobile.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima gara dei quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019 è quella di San Siro tra Inter e Lazio. I Nerazzurri e i biancocelesti hanno il "torneo della coccarda" tra i loro obiettivi e cercheranno di raggiungere la semifinale, dove troveranno il Milan che ha eliminato il Napoli. Dopo la brutta sconfitta contro il Torino la squadra di Spalletti proverà a riscattarsi nella gara di Coppa con la Lazio che, come i nerazzurri, è reduce da una sconfitta ma il tenore della sfida è nettamente diverso, visto che è arrivata contro la Juventus e dopo un'ottima prova che non meritava lo 0 nella casella punti.

Non è il momento migliore della stagione né per l'Inter né per la Lazio ma il superamento del turno in Coppa Italia potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio, anche per la Serie A e per l'Europa League. Luciano Spalletti dovrebbe mettere in campo la sua squadra con il 4-3-3 con il rientro dal 1′ di Asamoah, Nainggolan, Politano e Candreva mentre Simone Inzaghi confermerà il 3-5-2 con Caicedo al posto di Luis Alberto in avanti e il rientro di Acerbi al centro della difesa.

Dove si gioca e dove vederla in tv

Il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Lazio si giocherà giovedì 31 gennaio alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita tra nerazzurri e biancocelesti è un'esclusiva della Rai e la gara in questione sarà visibile su Rai2 alle ore 21:00, con pre-partita dalle 20:50. La telecronaca è affidata a Luca De Capitani, con i contributi dal campo di Lucio Michieli e Thomas Villa.

Le probabili formazioni

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Politano, Icardi, Candreva. Allenatore: Spalletti

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Berisha, Leiva, Milinkovic-Savic, Durmisi; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views