63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifoso sfegatato di Massimiliano Allegri, va a processo per stalking

Un messo comunale di Mantova negli ultimi anni ha perseguitato un ristoratore con cui aveva discusso di calcio animatamente qualche anno prima. Quest’uomo di 62 anni è un tifoso sfegatato di Allegri e dopo ogni successo della Juventus ha inviato messaggi, scritto mail e bigliettini al ristoratore che lo ha denunciato per stalking.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI

Un acceso tifoso del Milan finirà a processo per stalking per aver letteralmente perseguitato un ristoratore. Il motivo è legato al tecnico della Juventus Allegri, che questo signore di Mantova apprezza in modo impressionante. Anni fa in una serie di discussioni questo 62enne ha litigato pesantemente con il proprietario di un ristorante, che dopo aver ricevuto, negli ultimi anni, decine di messaggi e poi di mail ha deciso di denunciare per stalking questo accanito sostenitore dell’allenatore livornese.

Quando inizia la discussione per Allegri

Il Milan ha vinto lo scudetto nell’ultimo volta nella stagione 2010-2011, in panchina c’era Allegri, in attacco Ibra. L’avventura rossonera si chiuse con un esonero, arrivato nel gennaio del 2014, dopo un incredibile Sassuolo-Milan, finito 4-3. In un locale di Mantova, dopo quella partita, alcuni tifosi rossoneri chiacchierano di calcio e discutono animatamente, come si fa spesso quando si parla di ‘pallone’. C’era chi difendeva la società, chi la attaccava, chi prendeva le parti dell’allenatore, chi invece lo attaccava. L’uomo che a gennaio andrà a processo invece faceva parte dei difensori di Allegri e se la prese soprattutto con un ristoratore.

Immagine

Stalking per Allegri

Il tecnico dopo l’addio al Milan riparte dalla Juventus e fa filotto: quattro scudetti e quattro Coppe Italia in quattro stagioni, in mezzo pure due finali di Champions League. Quel signore, il difensore di Allegri, ne fa un fatto personale e, come scritto da ‘La Gazzetta di Mantova’, inizia a inviare messaggi a quel ristoratore, più vince la Juve e più continua a scrivere a quell’uomo, attacca pure dei post-it alle vetrine del locale, poi mette anche dei bigliettini sotto la porta di casa del ristoratore e gli scrive anche cose molto pesanti via mail. Il ristoratore prova a chiuderla amabilmente, chiede l’aiuto dei colleghi di quel tifoso, che fa il messo comunale, ma l’andazzo non cambia e così inevitabile scatta la denuncia. Il 62enne dovrà rispondere di molestie telefoniche e stalking.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views