633 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifosi sul piede di guerra: “Nessuno allo stadio per Milan-Cagliari”

Il comunicato della Curva Sud Milano scandisce la crisi della squadra di Inzaghi.
A cura di Maurizio De Santis
633 CONDIVISIONI
Immagine

Il comunicato della Curva Sud Milano, il cuore della tifoseria rossonera, scandisce la crisi della squadra di Inzaghi. La accompagna verso la partita con il Cagliari che rischia – a giudicare dalle intenzioni dei sostenitori – di giocarsi in un San Siro desolatamente vuoto, a fare da cassa di risonanza alle difficoltà del ‘diavolo' e alla necessità da parte dei sardi di vincere a tutti i costi per fare punti salvezza. Nessuno allo stadio e richiesta di chiarezza alla società, al presidente Berlusconi, sul futuro che, ora più che mai, è nebuloso.

"Quanto c’è di vero nelle voci di una cessione, parziale o totale delle quote societarie? Se l’intenzione è vendere la società in maniera parziale per poi restare in questa situazione di stallo allora vale la pena cedere la totalità della società e lasciare che qualcun altro prenda in mano la situazione – si legge nella nota degli ultrà -. Quanta voglia ha ancora di riportarci sul tetto del mondo? E se non ne ha voglia, perché prolungare l’agonia di questa mediocrità che ci sta lentamente portando verso il fondo? Noi siamo ancora grati per quanto fatto in questi 29 anni, ma ormai abbiamo toccato il fondo e non vorremmo doverci ritrovare a scavare".

"Vuole portare avanti la storia della sua famiglia, legandola ancora al Milan? Noi appoggeremmo sicuramente questa scelta, ma se si trattasse di una scelta portata avanti con criterio, lasciando la società in mano a Sua figlia senza l’impedimento di terze persone che ormai hanno fatto il loro tempo (ed i propri interessi), ma soprattutto con un portafoglio da dedicare al Milan e alla ricostruzione del Milan. Questo perché solo così potrebbe portare avanti la storia di una famiglia milanese e Milanista che guida un club di livello mondiale della propria città".

"Purtroppo siamo ormai da troppo tempo di fronte ad un immobilismo che ci fa sentire soli, abbandonati a noi stessi e quasi rassegnati. A partire da domani cominceremo con una serie di iniziative volte ad ottenere chiarezza e far capire che troppe cose non ci vanno più bene.  Invitiamo  TUTTI a disertare lo stadio in occasione di Milan – Cagliari, ma non fermandoci solo a quello, vi chiediamo di evitare di acquistare ogni tipo di merchandising ufficiale. Evitando Casa Milan ed ogni genere di iniziativa per questa giornata. Dovranno restare completamente soli, come ci hanno fatto sentire tante, troppe volte in questi anni. Invitiamo chi ha già fatto prenotazioni di viaggi o acquistato il biglietto a restare, se possibile, fuori dallo stadio e se questo fosse impossibile (comprendiamo perfettamente il disagio in quanto siamo sempre i primi a viaggiare per questo nostro grande amore), quantomeno a non esporre striscioni e bandiere, e ad astenersi dal tifare".

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views