Tifosi implacabili: abbiamo la difesa del Benevento. E Higuain fa infuriare Agnelli
Higuain sbaglia un calcio di rigore in movimento e fallisce l'occasione del raddoppio. Sull'altro fronte Ciro Immobile non fallisce un colpo e lo affonda con l'istinto del killer dell'area di rigore. Uno-due micidiale, prima su azione poi su rigore calciato con grande freddezza. La differenza è tutta qui: l'attaccante della Lazio ha la mira buona e la fortuna è dalla sua parte. E poi c'è la difesa che non è più inespugnabile, emblematico il tweet di alcuni tifosi: "da Juventus a Benevento in un quarto d'ora".
Quanto al Pipita (e a Dybala) l'anticipo dell'ottava giornata di campionato è tutto da dimenticare: niente tango argentino, allo JStadium la scena è tutta per Ciro il grande bomber di Torre Annunziata (provincia di Napoli). Che tarantella, la sua. Danza da capogiro che confonde la ‘vecchia signora' e poi la lascia lì, da sola, in pista a rimuginare su una sconfitta pesantissima: la prima in casa dopo 57 partite, giunta dopo il mezzo passo falso di Bergamo, scandita ancora una volta dalla poca lucidità dei suoi uomini chiave.
Mai una Joya, nemmeno il Pipita la regala. E allora il fermo immagine del presidente juventino, Andrea Agnelli, che impreca per quel tiro che doveva essere gol (e che Higuain ha sparato addosso a Strakosha), diventa l'icona della rabbia e della delusione social del popolo bianconero. Nessuno avrebbe mai immaginato che la Juventus sarebbe potuta crollare così, di schianto, in quello che finora era stato il proprio fortino e per giunta subendo rimonta, sorpasso, umiliazione di palo e traversa.
Higuain controfigura, vale 90 milioni? Sicché, quando anche l'ex rosanero frana a terra dopo aver ciabattato col piede molle (come si dice in gergo) la conclusione dagli undici metri, allora il sipario può calare e lascia spazio alle polemiche che rimbalzano in Rete. Lento e macchinoso quando c'è da giocare la palla in area di rigore. E' l'accusa meno dura nei confronti di Higuain che alimenta imprecazioni quando sbaglia un gol a tu per tu con il portiere. E' la controfigura del vero Pipita, possibile che valga 90 milioni un giocatore del genere?