571 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifosi della Roma incontrano Rocchi: “Mortacci tua” (video)

I sostenitori giallorossi incrociano l’arbitro di Juventus-Roma all’aeroporto. Volano cori e insulti per la contestata direzione di gara dello Stadium.
A cura di Maurizio De Santis
571 CONDIVISIONI
Immagine

La partita (e la sconfitta) contro la Juventus sono ancora un nervo scoperto, una ferita che ancora sanguina soprattutto per le condizioni in cui è maturata. Per i tifosi della Roma è molto più d'un semplice brutto ricordo, di quelli che puoi anche provare a dimenticare. Impossibile farlo. E' un chiodo fisso, un pensiero che ronza in testa, fa accapponare la pelle e scatena rabbia quando la sequenza videoclip scorre all'indietro. Il rewind riporta a quella serata di veleni e polemiche dello Stadium. A quelle immagini passate al vaglio della moviola. A quella serata che conserva il volto dell'arbitro Rocchi, il direttore di gara finito nel mirino per le decisioni che hanno spaccato ancora una volta in due il Paese calcistico: i bianconeri da un lato, il resto d'Italia dall'altro. E poi c'è stato il botta e risposta tra Totti ("con loro è sempre così") e l'entourage torinese. In mezzo episodi, indecisioni e addirittura l'ammissione di colpa da parte del fischietto.

Insulti e cori all'aeroporto. A un mese di distanza da quella partita capita che alcuni tifosi della Roma incrocino allo scalo Gianluca Rocchi. Lo riconoscono e scattano immediatamente i cori. Lui è in partenza per Bruxelles, dove dirigerà il match di Europa League tra il Lokeren ed il Trabzonspor. Il gruppetto di sostenitori giallorossi attende d'imbarcarsi per la Germania, a Monaco di Baviera va di scena la sfida di ritorno da Bayern e la squadra di Rudi Garcia. Nessun contatto fisico tra le parti, solo urla e un insulto molto colorito… "mortacci tua". Atterrato in Belgio, avvicinato e interpellato sull'accaduto, Rocchi avrebbe glissato senza rinfocolare polemiche o rilasciare commenti particolari: "Penso solo alla partita da dirigere".

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views