Thomas Di Benedetto a Roma, prosegue la riunione con Unicredit: si attende la firma
Non c'è un attimo di tregua in questa lunghissima mattinata romana per Thomas Di Benedetto. Un vero tour de force che, nelle ultime ore, lo ha visto girare come una trottola nel centro di Roma. Considerando che da qualche minuto sembra tornata la calma all'esterno dello studio legale "Grimaldi e Associati", cogliamo l'occasione per fare un po' di chiarezza sulle ultime, frenetiche, novità nell'ambito della cessione della As Roma a Thomas Di Benedetto. L'imprenditore americano era arrivato questa mattina intorno alle 9 e 30 nella sede dello studio legale "Grimaldi e Associati" per trovare un accordo definitivo con i dirigenti di Unicredit per l'acquisizione della Roma.
Inizialmente si pensava ad un'altra riunione fiume come quella di ieri, ma così non è stato: dopo circa due ore, infatti, Paolo Fiorentino ha lasciato la sede del vertice e pochi minuti dopo anche Di Benedetto è uscito dalla sede Grimaldi per salire in macchina e recarsi negli uffici della Commissione Nazionale per le società e la Borsa (Consob). Al suo arrivo davanti al palazzo della Consob, lo statunitense non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma è sembrato molto più disteso in volto rispetto al mattino. Dopo circa 15 minuti, l'imprenditore è uscito dalla sede ed è tornato nello studio legale dove, già nel pomeriggio, si potrebbero apporre le firme sul contratto e chiudere la trattativa.
Passa qualche minuto e si scopre che la breve visita e l'incontro con il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà, era fissato da tempo ed aveva uno scopo conoscitivo. Nel frattempo si chiarisce anche la situazione legata a Paolo Fiorentino. Il Chief Operating Officer di Unicredit, infatti, ha sfruttato la "pausa" della riunione per recarsi di persona dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e spiegare nel dettaglio la situazione al primo cittadino della capitale. Alemanno è stato informato sugli sviluppi della trattativa e ha chiesto di essere tenuto costantemente aggiornato sulle prossime novità. Intanto, poco fa il presidente di Roma2000, il professor Attilio Zimatore, ha risposto alle domande dei cronisti predicando calma: "Stiamo andando avanti, ma non finirà presto, andrà per le lunghe".