11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cessione Roma, Di Benedetto nella capitale: in corso l’incontro con Unicredit

Negli uffici dello studio legale “Grimaldi e Associati” è arrivato anche Cesare Romiti.
A cura di Edoardo Mogiani
11 CONDIVISIONI

Thomas Di Benedetto a Roma

E' cominciata ufficialmente intorno alle 12 di questa mattina presso gli uffici dello studio legale "Grimaldi e Associati" la fase finale del processo di vendita della As Roma. Stando a quanto riferito da Sky Sport24, nella sede di via Pinciana 25 sarebbe iniziata la prima riunione d'affari tra i vertici di Unicredit e Thomas Di Benedetto. Lo "zio Tom", come è già stato soprannominato l'imprenditore statunitense a capo della cordata americana interessata all'acquisto della Roma, è  accompagnato all'incontro dai suoi legali Tonucci e Bingham.

A rappresentare Unicredit, invece, ci sono i dirigenti Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso, rispettivamente vicedirettore generale di Unicredit e numero uno di Unicredit Corporate Banking.  Oltre allo studio Grimaldi, a seguire la trattativa per la Banca di Piazza Cordusio sono presenti anche gli avvocati dello studio Carbonetti. La riunione dovrebbe essere iniziata, ormai, da più di due ore e a breve potrebbero cominciare a trapelare alcuni particolari in più.

ROMITI- Intanto sembrerebbe confermato che  intorno alle 13.30 anche Cesare Romiti (presidente onorario di Rcs Mediagroup ed ex a.d Fiat) avrebbe varcato il portone d'ingresso dello studio Grimaldi. Tuttavia la sua presenza all'interno degli uffici potrebbe non essere legata alla cessione della Roma, ma per il momento nulla è ufficiale.

SOGGIORNO A ROMA– Nel frattempo comincia a trapelare qualche informazione in più sul viaggio e sul soggiorno romano dell'imprenditore statunitense. Di Benedetto è arrivato a Roma questa mattina alle ore 7.45 con il volo Alitalia Az615 proveniente da Boston, ha viaggiato in classe turistica e soggiornerà in un famoso hotel del centro di Roma. E' stato scortato da alcuni uomini della Guardia di Finanza e fatto sbarcare in un terminal diverso da quello previsto per provare ad eludere i curiosi che lo attendevano. L'operazione, però, non ha avuto esito positivo. Di Benedetto si è presentato provvisto soltanto di un piccolo trolley che ha fatto pensare ad un viaggio dalla breve durata. Ora, invcece, si scopre che il biglietto per il volo di ritorno inizialmente prenotato per il giorno 3 aprile sarebbe stato al momento annullato. Tutto questo ad ulteriore conferma che è la settimana decisiva è davvero questa.

Walter Sabatini alla Roma



MONTALI, BALDINI E SABATINI
– La trattativa prosegue e le parti si starebbero confrontando sui nomi  delle future cariche dirigenziali. A quanto pare, da parte di Unicredit ci sarebbe la volontà di confermare in un ruolo di primo piano l'attuale direttore operativo Giampaolo Montali. Di Benedetto e soci, invece, avrebbero confermato di aver individuato nelle persone di Franco Baldini e Walter Sabatini  le figure giuste per il futuro della squadra. Proprio a proposito dell'ex direttore sportivo di Lazio e Palermo sembrerebbe che già nelle prossime ore incontrerà lo stesso Di Benedetto per parlare del futuro in casa giallorossa.

CONFERENZA STAMPA- Secondo alcune indiscrezioni il vertice starebbe proseguendo velocemente e senza particolari problematiche. La redazione di SkySport afferma che Unicredit starebbe per annunciare una conferenza stampa che confermerebbe un esito positivo dell'incontro. A quel punto ci sarebbe l'occasione per ufficializzare il buon esito della trattativa. Al momento, comunque, non giungono conferme in merito. Un legale è uscito dall'incontro, ma non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Una conferenza stampa, comunque, verrà convocata a Trigoria o in una sede di Unicredit soltanto dopo l'ufficialità dell'accordo. Inoltre è confermato che la riunione continuerà fino a dopo cena.

INCONTRO CONCLUSO– Intorno alle 22 e dopo circa 10 ore la riunione si conclude. Tutti i protagonisti lasciano lo sede dello studio Grimaldi. Di Benedetto si allontana a bordo di un'auto con tanto di scorta senza rilasciare dichiarazioni. L'unico a parlare è l'avvocato Cappelli che a chi gli domanda se manchi ancora tanto alla definizione dell'operazione risponde: "Si, ma stiamo lavorando. Ci rivedremo domani". Come riportato da Sky, un nuovo incontro è fissato per domani mattina alle ore 9 sempre nello studio legale "Grimaldi e Associati".

NUOVA RIUNIONE- Martedì mattina alle ore 9.30 è cominciata una nuova riunione nella sede dello studio legale "Grimaldi e Associati" alla presenza di Thomas Di Benedetto e Paolo Fiorentino. Proprio quest'ultimo ha lasciato l'incontro circa due ore più tardi. Pochi minuti dopo è stata la volta dell'imprenditore statunitense salire in macchina e recarsi nella sede dell'antitrust. Un colloquio di qualche minuto e poi di nuovo in macchina per tornare nella sede della Grimaldi e Associati.

CHIUSURA VICINA- La trattativa continua ad oltranza e sembra ormai vicinissimo il momento delle firme per il passaggio ufficiale della Roma nelle mani di Thomas di Benedetto. Già nel pomeriggio potrebbe essere convocato un Cda che starebbe a significare la definitiva chiusura della trattativa.

PARLA ZIMATORE- "Siamo alla fine". Attilio Zimatore ha annunciato che ci sarà un comunicato in serata o domani per rendere pubblico l'esito della trattativa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views