Thohir: “Mancini e Icardi restano, Ronaldo lavorerà per l’Inter”
Erick Thohir, in un’intervista rilasciata a Sky Sport, ufficialmente ha rispedito al mittente le voci che davano come probabile un cambio di allenatore a fine stagione. Thohir con certezza ha confermato Roberto Mancini, che deve fare di tutto per qualificarsi in Champions League: “Mourinho è un top manager, ha fatto la storia dell’Inter, ma noi abbiamo Mancini che sta lavorando bene e che ha vinto Scudetti in passato. Credo che possa risollevare la squadra a poco a poco; abbiamo bisogno di tempo anche se non deve essere una scusa. Mancini sa però bene che dobbiamo andare in Champions, per questo motivo è così vicino ai giocatori in questo momento”.
Sabato prossimo a San Siro ci sarà Mourinho per visionare dal vivo Mauro Icardi e il centrale Miranda, entrambi nel mirino dello United. Per il numero uno dei nerazzurri però né Miranda né Icardi sono sul mercato: “Noi vogliamo creare un grande gruppo e Icardi fa parte del progetto, come Miranda, Murillo, Telles e Kondogbia, Palacio ha rinnovato, Nagatomo sta discutendo. Vogliamo un progetto e un nucleo definito che possa anche durare due o tre stagioni. Non possiamo cambiare la squadra ogni anno. Ci sono ancora tredici partite e la squadra deve stare tranquilla”.
L’Inter ha un enorme buco di bilancio e per questo sarebbe fondamentale per Icardi e soci qualificarsi per la Champions. Thohir comunque rassicura i tifosi perché anche in caso di mancata qualificazione Champions l’Inter non si farà trovare in alcun modo impreparata: “Abbiamo diversi business plan, se andiamo in Champions League, se andiamo in Europa League e se non andiamo in Europa. Se andremo in Champions potremo spendere più soldi per nuovi giocatori. Ma anche se restiamo così sono convinto che abbiamo una squadra in grado di poter competere sia in campionato sia in Europa League”.
Nelle scorse settimane Thohir è stato avvistato in Cina. Si è detto che il presidente dell’Inter era alla ricerca di un nuovo socio, ma la realtà è diversa. Perché Thohir in Cina era a caccia di sponsor: “Stiamo cercando degli sponsor a livello globale ovunque, ma stiamo cercando partner come sponsor. Abbiamo parlato con compagnie aeree e con altri possibili partner. In Cina stanno spendendo tanti soldi per comprare giocatori, quindi credo che sia una cosa buona creare delle connessioni con loro”. Infine l’indonesiano ha svelato che molto presto il ‘Fenomeno’ Ronaldo potrebbe iniziare a lavorare per l’Inter: “Ronaldo? Potrebbe lavorare con noi in giro per il mondo.”