video suggerito
video suggerito

Thohir e la gaffe degli olandesi dell’Inter: “Chiedo scusa ai tifosi nerazzurri”

Il magnate indonesiano ha ammesso il clamoroso errore: si definì tifoso dell’Inter “da quando comprò il trio degli olandesi e poi con l’arrivo di Ronaldo”. Tutta colpa di un lapsus in un momento di grande stress per impegni.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un lapsus dovuto al surplus d'impegni. Così Erick Thohir ha definito la gaffe clamorosa fatta qualche giorno fa quando, parlando dei calciatori del passato nerazzurro, fece riferimento al trio degli olandesi. Gullit, Rijkaard e van Basten… peccato che quella maglia avesse un accostamento cromatico differente (il rosso accanto al nero) e soprattutto che quei ‘tulipani' sbocciati alla corte di Berlusconi hanno fatto le fortune del grande Milan. Il magnate indonesiano, l'uomo che ha raccolto l'eredità dalle mani di Massimo Moratti, salvo passare il testimone a Suning, ha voluto scusarsi per l'incredibile e involontario errore commesso.

La frase incriminata sugli olandesi dell'Inter

"Conosco la differenza tra i giocatori tedeschi e quelli olandesi. L'Inter non ha mai avuto un trio olandese", ha ammesso il presidente, tornato sulla vicenda emersa dall'intervista a Metronews. "Io sono interista da quando l'Inter comprò il trio degli olandesi e poi con l'arrivo di Ronaldo", è questa la frase incriminata che ha suscitato la reazione immediata della Rete con tanto di sfotto' – durissimi – nei confronti di Thohir. Tra i ‘meme' più divertenti c'era una foto in bianco e nero dei tre campioni ‘orange' ma con un dettaglio che non poteva sfuggire: le righe azzurre aggiunte appositamente per canzonare il massimo dirigente interista.

Le scuse e la spiegazione di Thohir per l'errore commesso

Thohir ha voluto anche spiegare le cause che lo hanno indotto a commettere un errore grottesco: "L'intervista è stata fatta il 17 agosto a Giacarta e il giorno prima era andato in scena il countdown degli Asian Games – ha aggiunto -. C'era molta pressione e mi passavano tante cose per la mente. Questo ha provocato un lapsus".

Matthaus, Brehme, Klinsmann vs Rijkaard, Gullit, van Basten

In realtà Thohir si riferiva al trio composto dai calciatori tedeschi Matthaus, Brehme e Klinsmann e non a quello dei campioni olandesi del Milan Rijkaard, Gullit e van Basten.

Video thumbnail
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views