video suggerito
video suggerito

Scambio Vucinic-Guarin, domani l’annucio

Svolta clamorosa dopo una trattativa già chiusa, ma si lavora ad oltranza. Il colombiano ha già superato le visite mediche, il montenegrino è a Pavia per sostenerle.
A cura di Maurizio De Santis
238 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mirko Vucinic in nerazzurro, Fredy Guarin in bianconero: il cambio di casacca si farà. La giornata di lunedì può essere ribattezza come il lungo addio, quella del lungo vertice tra l'Inter e la Juventus – 6 ore di riunione – e conclusosi solo intorno alle 21.30. Le parti si sono aggiornate a domani mattina, ma l'impressione è che ormai l'affare sia giunto alla conclusione con esito positivo. Si attende il via libera definitivo di Thohir e l'accordo sul conguaglio (con cifre comprese tra i 2 e i 3 milioni di euro) per limare ulteriormente l'operazione. "Vi diremo tutto domani", ha ammesso l'ad juventino, Marotta, dopo il lungo vertice.

Sei ore e colpi di scena. La giornata di oggi è stata una delle più strane per il calciomercato italiano. Perchè due società, l'Inter e la Juventus, che mai hanno avuto buoni rapporti sono state ad un passo dall'effettuare un clamoroso scambio, che probabilmente fino a questa mattina nessuno poteva immaginare, e cioè quello tra il montenegrino Mirko Vucinic, messo da tempo sul mercato dai bianconeri, e il colombiano Fredy Guarin, uno dei titolarissimi di Mazzarri. Il colombiano avrebbe già superato i test atletici mentre in serata il montenegrino è stato trasportato nella clinica di Pavia dove si svolgono le visite mediche dei giocatori che vengono tesserati dal club nerazzurro. Intanto, manca ancora il nulla osta da Jakarta. Si definiscono gli ultimi dettagli: il conguaglio per chiudere la transazione.

Affare fatto? – Poco prima dell'ora di pranzo la notizia si è diffusa, anche se inizialmente pareva il classico rumors di stagione, che però via via ha trovato conferme. Anche perchè i dirigenti delle due società hanno pranzato assieme e sembravano aver trovato l’accordo. L'affare prevedeva uno scambio alla pari tra l’ex romanista e il colombiano.

Thohir dice no – Ma nel pomeriggio è montata la protesta dei tifosi nerazzurri (Fiorello compreso) che tramite i social network hanno fatto sentire la propria voce ai dirigenti dell'Inter e soprattutto al presidente Thohir, che nel tardo pomeriggio ha deciso di stoppare la trattativa. Guarin resta un giocatore dell'Inter e Vucinic, almeno per il momento, resta a disposizione di Conte.

Guarin minaccia. Il canale tra Inter e Juventus non s'è interrotto. I nerazzurri riprendono a trattare, anche perché il colombiano minaccia di non presentarsi agli allenamenti. L'entourage del sudamericano, lo staff di mercato dei nerazzurri e quello bianconero discutono sul conguaglio per chiudere l'operazione.

Mazzarri cauto. "In questo momento, ancora di più, preferisco non fare valutazioni sul mercato e sui giocatori di cui si parla – ha ammesso Mazzarri a Sky Sport -. Il mio compito è allenare al massimo chi ho a disposizione. Se arriverà un giocatore nuovo dirò quello che penso quando indosserà la maglia dell'Inter".

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views