video suggerito
video suggerito

Thiago Silva, cuore rossonero: “Il derby Milan-Inter mi manca”

Il difensore del Psg e della Seleçao incoraggia il Milan alla vigilia del derby con l’Inter: “Faccio il tifo per loro. Indossare di nuovo la maglia rossonera? Sì, mi piacerebbe… anche perché è sempre bello disputare partite così importanti”.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI
Immagine

Magari potesse indossare la maglia del Milan e scendere in campo per il derby. Per Thiago Silva, centrale del Paris Saint Germain e della seleçao, quella casacca è una seconda pelle. Anzi, lo stemma del club lo accompagna sempre, in campo, quando infuria la battaglia: lo ha impresso sui parastinchi, accanto al logo del Brasile. Scudo e amuleto, mai ha dimenticato la sua esperienza nella ‘Milano da bere'. Chissà, forse un domani, ci tornerà e riprenderà il ruolo di corazziere davanti all'area di rigore. "Un derby è sempre una partita speciale – ha ammesso il calciatore ai microfoni di Fox Sports Brasil -, soprattutto se la partita di cui parliamo è Milan-Inter. Sia i rossoneri sia i nerazzurri sono due grandi squadre", due grandi società alla ricerca della grandezza perduta. Da un lato il Milan, che ha affidato a Inzaghi il progetto di rilancio della squadra; dall'altro l'Inter reduce dalla rivoluzione in panchina e dal ritorno alla Pinetina di Mancini al posto di Mazzarri. Lontano fisicamente, vicino col cuore… Thiago Silva segue sempre le vicende del ‘diavolo': "Hanno iniziato molto bene la stagione, ora sono un po' in calo. Ma il Milan è sempre il Milan".

L'ormai ex difensore milanista si trasferì al Paris Saint Germain due stagioni fa assieme a Zlatan Ibrahimovic, fu una maxi-operazione di restyling economico che consentì alla società d'incassare sui 65 milioni di euro e sgravarsi di ingaggi molto pesanti per il bilancio, oltre che dare la stura al piano di contenimento dei costi che ha radicalmente cambiato la politica di approccio al mercato degli ultimi tempi. Tornare al Milan… un domani, forse. "Con Galliani e i giocatori sono rimasto in contatto – ha aggiunto Thiago Silva -. Spero che vincano il derby, faccio il tifo per loro. Indossare di nuovo la maglia rossonera? Sì, mi piacerebbe… anche perché è sempre bello disputare partite così importanti come il derby".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views