Calciomercato, ultime notizie: Thiago Motta: “Voglio lasciare il PSG”

Chissà perché così tanti calciatori del Paris Saint Germain sembrano voler dare l’addio al proprio club. Ibra sembra in bilico tra il Milan e l’MLS, Lavezzi e Cavani spesso hanno mugugnato. All’elenco degli scontenti adesso si è iscritto anche Thiago Motta che esplicitamente, in un’intervista concessa a ‘L’Equipe’, ha detto di voler andare via. L’ex interista la settimana prossima cercherà un accordo con la proprietà, che pure vorrebbe tenerlo nella propria rosa: “La mia volontà è di lasciare il club. Ho cercato di essere sempre sincero con la dirigenza ed ho annunciato da tempo le mie intenzioni, che loro conoscono bene. Avrei bisogno di trovare nuove motivazioni per proseguire al meglio la mia carriera ai massimi livelli. Parlerò con Nasser Al Khelaifi e insieme cercheremo una soluzione che vada bene a tutti. Capisco la posizione del club, ma vorrei che anche loro capissero la mia. Non c’è alcun ultimatum, decideremo con il dialogo senza arrivare allo scontro.”
L’italo-brasiliano, che era stato nel mirino dell’Inter (che di fatto gli ha preferito Felipe Melo), senza nascondersi annuncia che il suo futuro potrebbe essere all’Atletico Madrid: “Come hanno già scritto gli organi di stampa ci sarebbe l’Atletico Madrid nel mio futuro, con cui ci sono stati già dei contatti. Quello è un club in cui ho già giocato e dove penso di non aver potuto dare tutto quello che volevo. Per me si tratterebbe di una sfida importante.”
La partenza di Thiago Motta è assai probabile. Blanc ha già avuto il suo sostituto, il Paris Saint Germain infatti pochi giorni fa ha già prelevato il centrocampista belga Strambouli del Tottenham, che presentandosi ha detto subito di voler vincere la Champions League. Thiago Motta, che non è famoso per la sua dinamicità, dovrebbe diventare il playmaker della squadra di Simeone.