Thiago Motta verso il PSG, il calciomercato dell’Inter si anima
E’ indubbiamente il Paris Saint-Germain il club più attivo in questa sessione invernale di calciomercato, durante il quale ha già messo sotto contratto l’ex Inter e Barcellona Maxwell. Dopo aver superato Milan e Inter per la corsa a Carlitos Tevez del Manchester City, il sodalizio francese è pronto a formalizzare l’offerta per l’italo-brasiliano Thiago Motta. Il centrocampista interista sembra entusiasta all’idea di mettersi alle dipendenze del neotecnico dei transalpini Carlo Ancelotti e di riabbracciare il suo ex tecnico Leonardo, attuale ds parigino che sta letteralmente sconvolgendo il calciomercato europeo grazie ai petroldollari provenienti dalla proprietà originaria del Qatar.
Secondo quanto rivela Sky Sport, Thiago Motta ha dato mandato al suo procuratore Dario Canovi di avviare la trattativa per il trasferimento al Parco dei Principi, dove sarebbe titolare indiscusso con la maglia del Paris Saint-Germain. A confermare l’indiscrezione dell’emittente satellitare ci ha pensato lo stesso agente: “Il Psg è un grande club, a noi non è ancora arrivata alcuna proposta – ha rivelato Canovi a fcinternews.it -. Tuttavia se l'Inter ci riferirà dell’offerta ci regoleremo di conseguenza”. L’ipotesi transalpina aiuterebbe il calciatore a lanciare la propria candidatura verso Prandelli per la convocazione con la Nazionale italiana a Euro 2012, competizione alla quale tiene particolarmente dopo aver accettato di vestire l’azzurro.
Fino ad ora il PSG non ha ancora presentato un’offerta ufficiale al club di Corso Vittorio Emanuele per il centrocampista classe ‘82, ma Massimo Moratti attende a breve una proposta economica che si aggira sui sette-otto milioni di euro per lasciar partire l’ex Barcellona e Genoa.