video suggerito
video suggerito

Thiago Motta si è infortunato è salterà la gara contro la Juventus

L’infortunio di Thiago Motta scombina i piani di Ranieri, che puntava sull’italo-brasiliano, già decisivo contro il Chievo. Nell’Inter sono in dubbio anche Sneijder e Maicon.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
thiago motta

Claudio Ranieri, già senza Julio Cesar, Samuel e Ranocchia perde anche Thiago Motta per la super sfida con la Juventus. Il tecnico romano che in conferenza stampa ha, almeno ufficialmente, detto che non prova né rancore né astio nei confronti di una delle sue ex squadre, perde un giocatore importante ed in forma. Visto che l’italo-brasiliano aveva deciso la sfida con il Chievo, domenica scorsa.. Motta sarà sostituito da Stankovic, che giocherà in mezzo al campo con Zanetti e Cambiasso. Più difficile capire chi prenderà il posto del brasiliano.

Ranieri è anche preoccupato per le condizioni di Maicon e Sneijder entrambi convocati, ma non al meglio. Sarebbe dovere grosso il problema per l’Inter se non giocasse il brasiliano. Perché il sostituto ‘ufficiale’ Jonathan non sembra all’altezza. Si potrebbe spostare sulla destra Nagatomo, che però sulla destra ha fatto disastri. Spostando, eventualmente, il giapponese Cordoba giocherebbe al centro della difesa e Chivu tornerebbe sulla fascia. La soluzione semplice, forse quella più probabile, potrebbe essere lo spostamento di Zanetti, nel suo vecchio ruolo. A quel punto, però, a centrocampo dovrebbe giocare uno tra Obi e Muntari. Sneijder, in gol a Bergamo, e pimpante contro Lille e Chievo Verona, verrà, comunque, mandato in campo. Anche se è difficile immaginare l’olandese in campo per tutti i novanta minuti. In porta è confermato Castellazzi, che sfiderà il suo ex compagno Storari. I due portieri, assieme nella Sampdoria con Delneri, sostituiscono i pluridecorati Julio Cesar e Buffon.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views