14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Best FIFA: Messi ha votato Cristiano Ronaldo. Ecco tutti i voti

Svelati i voti per il miglior giocatore dell’anno FIFA 2018: Messi ha votato Modric, Mbappè e Cristiano. Ronaldo ha scelto Varane, Modric e Griezmann. Davvero singolare come l’argentino abbia votato per quello che era sempre stato definito un rivale ma, con molta probabilità, si tratta solo di ricostruzioni che hanno fondamento.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

Si è parlato di una rivalità tra i due calciatori più forti dell'ultimo decennio ma tra Cristiano Ronaldo o Lionel Messi sembra esserci tutt'altro. Oggi si è assegnato il The Best FIFA 2018, che riguarda il premio come miglior giocatore dell'anno, e si pensava che potesse essere la solita lotta a due ma quest'anno ha avuto la meglio Luka Modric, che ha battuto Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah. L'argentino del Barcellona è stato scalzato dalla top tre dopo la grandissima annata giocata da Mohamed Salah del Liverpool, che ha vinto il premio Puskas per il miglior goal ma terzo nel riconoscimento come numero uno del 2018 mentre il fuoriclasse della Juventus è arrivato secondo.

Tra i voti dei media, dei commissari tecnici e dei capitani delle nazionali per CR7 c'è anche quello, udite udite, di Messi.Si tratta di una novità assoluta visto che nelle passate stagioni del premio nessuno dei due ha mai votato né per sé stesso, né per il rivale. Senza più Xavi e Iniesta come protagonisti assoluti del Barcellona, il campione argentino ha selezionato il numero 7 della Vecchia Signora come terza scelta dopo Modric e Kylian Mbappè.

Il neo attaccante della Juve ha continuato sulla sua linea e non ha votato per Messi: al primo posto delle sue votazioni in qualità di capitano del Portogallo l'ex Real Madrid ha scelto l'amico Raphael Varane, campione del Mondo con la Francia e d'Europa con i Blancos; Modric e infine l'ex rivale cittadino Antoine Griezmann. Molto lineari le scelte di Modric, che ha omaggiato i suoi compagni di squadra: il centrocampista croato ha selezionato Varane e al terzo posto ha scritto il nome di Griezmann, per una classifica identica a quella di CR7.

I voti

Luka Modric ha vinto con più del 10% di scarto su Cristiano Ronaldo, che a sua volta ha staccato di molto Mohamed Salah. Ai piedi del podio Kylian Mbappé, che ha preceduto Lionel Messi e Antoine Griezmann.

#TheBest voting 📩

A post shared by Bleacher Report Football (@brfootball) on

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views