55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez: “La Juventus è sempre la favorita per lo Scudetto”

Il numero 10 della Juventus spera che Vidal non lasci il club Campione d’Italia.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
juventus favorita

Carlitos Tevez caricato a mille nella prima conferenza stampa stagionale. L’attaccante argentino, che ha avuto un impatto splendido nel nostro campionato – realizzando 20 gol lo scorso anno – con forza ha voluto ribadire che la favorita per la vittoria dello Scudetto è ancora la Juventus: “Con questa squadra, crescendo ancora un po’ a livello internazionale, possiamo vincere la Champions e dare una grande emozione ai nostri tifosi. Lo Scudetto? Sono contento che Roma e Napoli pensino di essere favorite in campionato, lo vedremo in campo. Ci vuole rispetto, i Campioni d’Italia siamo noi.”

“Conte un campione come allenatore e come persona”

Tevez ha speso delle belle parole nei confronti del suo vecchio allenatore: “Dobbiamo dimostrare che questa squadra è vincente, Conte ha influito molto sulle nostre vittorie, ma gli scudetti non sono solo merito suo. Per questo motivo dobbiamo essere ancora più forti. Per noi sarà più difficile vincere il quarto Scudetto di fila che dover fare a meno di Conte. La sua scelta non mi ha deluso, su Twitter l’ho definito un campione come persona e come allenatore. Credo che abbia maturato la sua decisione tempo fa. Allegri? Non lo conoscevo, ci stiamo allenando bene, ed è importante.”

“Onorerò il mio contratto”

L’argentino con stizza ha detto chiaramente che lui non ha posto nessun veto nei confronti di Roberto Mancini, uno dei candidati alla panchina della Juventus: “Non mi è mai passata per la testa l’idea di lasciare la Juve dopo l’addio di Conte. Ho firmato per tre anni e voglio portare a termine il mio contratto. Si dice che io abbia espresso il mio dissenso a Marotta per l’ipotesi Mancini in panchina? Non ho parlato con Marotta, la dirigenza non deve chiedere a un giocatore il gradimento su un eventuale allenatore.”

Germania – Argentina

Nonostante non sia stato mai preso in considerazione da Sabella, Tevez con dispiacere (reale?) ha parlato dell’esito della finale dei Mondiali: “Sono argentino e non è facile spiegare il sentimento che ho provato durante la finale. Eravamo a un passo dalla Coppa, poi all’improvviso è cambiato tutto. Potevamo vincere tranquillamente: abbiamo giocato meglio della Germania, ma dovevamo segnare dei gol: quello è stato l’unico problema.”

“Vidal deve rimanere”

Carlitos, che tornerà a giocare con Evra, spera che la Juventus non perda Arturo Vidal, obiettivo di mercato del Manchester United: “Vidal è un fenomeno, un grandissimo campione. Spero che rimanga qui con noi, campioni come lui non devono andare via dalla Juventus. Pereyra? Aspettiamo l’ufficialità. Sono contento per l’arrivo di Evra, è un amico. Quando il gruppo sarà al completo parleremo dei nostri obiettivi in Campionato e in Champions. Dobbiamo lavorare tanto per arrivare il più lontano possibile in Europa.”

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views