Tevez: “La dieci non è un problema, al Boca ho indossato quella di Maradona” (FOTO)
La Juventus ha presentato oggi a stampa e tifosi Carlitos Tevez, che in mattinata ha già svolto le visite mediche. L'argentino, che per l'occasione ha indossato giacca e cravatta, con grande pacatezza ha risposto a tutte le domande. La maglia numero 10 non fa paura a Tevez, che dopo aver ereditato la 10 di Maradona al Boca, si prenderà la 10 di Del Piero. L'argentino, felice di poter giocare con Pirlo e Buffon, sogna la Champions e vuole vincere lo Scudetto.
Maradona – Tevez, che ha ricevuto la maglia numero 10, ha parlato della maglia che indosserà: “Intanto grazie alla Juventus per gli sforzi che ha fatto per prendermi e grazie al Manchester City per gli anni splendidi. La Juventus è una grande squadra ed è il primo motivo per cui sono qui. La responsabilità del numero 10 è enorme. Questa è stata la maglia di Maradona, che ho ereditato al Boca. Rispetto questa casacca e mi assumo il compito di portarla rappresenta una sfida.”
Del Piero – Da quando ieri sera sono comparse le prime foto dell’argentino con la maglia numero 10 naturalmente si è iniziato a parlare di Alessandro Del Piero, che Carlitos dice di stimare moltissimo:“Rispetto moltissimo Del Piero, per me è un piacere vestire la sua maglietta. Lui è un emblema, è stato un grande leader della Juventus.”
Galliani – Pochi giorni fa l’amministratore delegato del Milan aveva detto che sarebbe stato deluso se Tevez fosse passato alla Juventus. L’argentino oggi ha chiarito il suo rapporto con il Milan:“Con Galliani ho parlato l’anno scorso, quando pensavo di andare al Milan, ma quest’anno non ho mai parlato con lui. Sono alla Juve e sono felice qui.”
Sogno Champions – L’obiettivo numero uno di Carlitos è lo Scudetto, ma sullo sfondo compare la Champions che è il sogno dell’argentino:“Credo che tutti noi vogliamo vincere lo Scudetto, ma il sogno è la Champions, e credo che la squadra è molto forte e noi proveremo a vincere la Champions. Io penso di poter dare alla mia nuova squadra l’esperienza e la qualità.”
Calcio italiano – Dopo aver giocato per sette stagioni in Premier League, Tevez proverà a mostrare le sue grandi capacità in Serie A, un campionato che è da sempre nei sogni dell’argentino:“Il calcio italiano è uno dei più difficili e i più belli del mondo. Sono contento di giocare qui, era uno dei miei sogni giocare in Italia.”
Manchester City – Tevez, che aveva ancora un contratto con i ‘citizens’, è finito alla Juve dopo aver avuto l’ok dal nuovo tecnico Manuel Pellegrini:“Ho parlato con Pellegrini e gli ho chiesto di andare via, perché consideravo chiuso il mio ciclo al Manchester City, lui ha voluto parlare con me, ha capito e mi ha lasciato libero.”
Pirlo e Buffon – Tevez è fiero di giocare dal prossimo con due campioni come Andrea Pirlo e Gigi Buffon:“Sarà facile giocare con Pirlo e mi fa piacere giocare con calciatori come Buffon e come tanti altri calciatori che m’ispirano grande rispetto.”