Tevez e il Milan sempre più vicini: la Juventus e l’Inter si fanno da parte?
In campo è un vero e proprio folletto capace di piazzare al momento giusto la zampata vincente, sul mercato invece il suo nome continua a rimbalzare da una parte all’altra dell’Europa Calcistica. Carlos Tevez rappresenta sicuramente il sogno proibito dei maggiori club del vecchio continente.
Ora le voci di calciomercato relative al suo futuro sembrano essersi “assestate” nella penisola italiana, anche grazie all’incontro avvenuto tra la dirigenza rossonera e l’entourage dell’argentino. Il Manchester City, club che ormai dopo le tante bizze di Tevez, ha deciso di cederlo, e il Milan sembrano ormai aver trovato l’accordo giusto: un prestito oneroso da 4 milioni di euro con un diritto di riscatto di 20 milioni di euro. Il vero problema è rappresentato dall’alto ingaggio del bomber, e dalla sua collocazione nel team di Allegri. In questo momento in casa milanista servirebbe un giocatore di peso, e non un’altra mezza-seconda punta come Tevez. Gli addetti ai lavori temono anche il difficile carattere del giocatore sudamericano, ma questo è un problema relativo vista la bravura dello staff tecnico e dirigenziale rossonero nel gestire determinati giocatori.
E l’Inter e la Juventus? Le altre due blasonate formazioni italiane sembrano ormai apparentemente tagliate fuori dalla trattativa. I nerazzurri al momento cercano altro e si stanno concentrando soprattutto sul puntellare il centrocampo con la voglia di non spendere cifre eccessive e ringiovanire la rosa. La Juventus, probabilmente, incontrerà gli agenti del bomber, ma le cifre attualmente in ballo sembrano tagliare fuori la compagine piemontese, che spera però in un aspetto particolare: Tevez in bianconero avrebbe un peso specifico maggiore rispetto ad una sua militanza milanista. Insomma tutto può ancora succedere e nel mercato più che mai ogni pista può diventare quella giusta.