101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez: “Buffon campione. La Roma? Prima la Champions”

Atalanta-Juventus 0-3: l’argentino protagonista con una doppietta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
101 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Tevez al settimo cielo dopo la doppietta che ha spianato la strada alla Juventus nella vittoria sull'Atalanta per 3-0 a Bergamo: una vittoria fondamentale, che permette ai bianconeri sia di restare appaiati alla Roma (vincitrice nell'altro anticipo del sabato sul Verona), sia di poter pensare tranquillamente al prossimo match di Champions League contro l'Atletico Madrid, match al quale seguirà la sfida di campionato proprio contro la Roma allo Juventus Stadium, prevista per domenica prossima alle 18. L'Apache ha prima sbloccato il risultato nel primo tempo con un bel tap-in dopo una sgroppata di Lichtsteiner, poi ha raddoppiato nella ripresa con un missile che ha fulminato Sportiello: una rete decisiva, arriva appena sessanta secondi dopo la grandissima parata di Gigi Buffon, che ha neutralizzato un rigore di Denis. Nel finale, ha poi chiuso i giochi Alvaro Morata, alla prima rete stagionale.

"Non ho ancora avuto modo di parlare con Gigi Buffon dopo il rigore parato", ha spiegato Carlos Tevez a Sky Sport nella classifica intervista di fine gara, "ma tutto il mondo sa che è un grandissimo campione. Noi siamo stati molto bravi a portarci poi immediatamente sul due a zero. Adesso", ha aggiunto l'Apache, "aspettiamo la sfida di Marid, sperando di disputare una buona partita. L'Atletico Madrid sta facendo benissimo, ma ci penseremo da domani. Noi abbiamo una buona difesa e vogliamo fare una buona gara. E' quello che vogliamo, poi per il resto è ancora presto per parlare della rivalità con la Roma, perché mancano ancora tantissime partite. Dopo lo scontro diretto", conclude l'argentino, "sapremo qualcosa di più, ma adesso è davvero ancora molto presto".

Intanto, l'argentino si gode la vetta della classifica cannonieri della Serie A, con cinque reti in cinque partite. E se si aggiunge anche la doppietta al Malmoe in Champions League, per l'Apache fanno già sette reti in sei gare ufficiali. L'Atletico Madrid, insomma, è avvisato: la Juventus andrà al Vicente Calderon per fare risultato.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views