2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez, 40 milioni dalla Cina per lasciare il Boca

I media sudamericani rilanciano della presunta proposta fatta all’Apache ma l’ex Juve non sembra intenzionato a lasciare l’Argentina e la famiglia. Dirà di nuovo no dopo il rifiuto di gennaio allo Shanghai SIPG?
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Quaranta milioni di euro. Una tentazione fortissima per l'Apache che s'è visto recapitare dalla Cina – stando alle news rilanciate dai media brasiliani – la classica offerta che non si può rifiutare. Una cifra pazzesca per l'attaccante argentino che, dopo aver lasciato la Juventus e fatto ritorno in Argentina al suo ‘Boca Juniors', ha accantonato ogni possibilità di mettere piede in Europa (il Napoli di De Laurentiis aveva pensato anche a lui per il dopo Higuain) restando fedele ai colori gialloblù degli Xeneizes.

Immagine

Ci sono possibilità che l'ex bianconero si trasferisca nella Super League cinese? Non avrebbe dato ancora una risposta (fa sapere il portale sudamericano ‘Sambafoot') ma non è chiaro quale sarebbe il club che al di là della Grande Muraglia sarebbe pronto a fare follie per la punta che in passato ha già rifiutato un'offerta dei cinesi.

Nuovo assalto nella prossima sessione delle trattative. A gennaio scorso fu lo Shanghai SIPG a bussare alla porta dell'Apache, sottoponendogli una doppia proposta: la prima consisteva in un triennale d'oro (periodo di tempo ritenuto troppo lungo dal calciatore), la seconda (formulata per ammorbidire la reticenza dell'argentino) faceva riferimento a un  accordo di un solo anno ma molto ricco, con ingaggio da 24 milioni di euro. Nemmeno questo bastò per strappare il sì al giocatore.

Futuro in evoluzione per Carlitos Tevez che ha tanto estimatori anche in Sud-America: lo stesso portale brasiliano, infatti, cita il grande interessamento da parte del Palmeiras che si ritrova costretto a rimpiazzare in corsa uno dei suoi talenti più brillanti: quel Gabriel Jesus che a fine dicembre dirà addio al campionato carioca per raggiungere il Manchester City a gennaio. Sia per quanto riguarda la proposta dalla Cina sia per le attese del Palmeiras sarà dura convincere l'Apache che non sembra avere intenzione di lasciare l'Argentina e staccarsi dalla famiglia.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views