281 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ter Stegen esalta Buffon: “E’ una leggenda mondiale”

Il portiere tedesco a pochi giorni dalla doppia sfida di Champions tra Juve e Barcellona elogia il portiere juventino e pure Dybala: “Lo temo, è un grandissimo attaccante”.
A cura di Alessio Morra
281 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus e Barcellona si affronteranno nei quarti di finale di Champions League. Le due sfide si presentano come spettacolari e sono attesissime. La fenomenale difesa bianconera si troverà ad affrontare il formidabile attacco dei catalani, capace di realizzare valanghe di gol in questi ultimi anni. Ma il passaggio del turno passerà anche dalle mani e dalle parate di Gigi Buffon, che ha avuto una carriera stellare ma che non è riuscito a vincere questa manifestazione, e Marc-Andrè Ter Stegen, portiere tedesco che non è molto stimato al di fuori di Barcellona, ma che ha già una bacheca ricchissima.

Ter Stegen, in un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport’, ha regalato parole meravigliose a Buffon, che per lui è un mito assoluto e che il numero uno di Luis Enrique elegge ancora come il miglior al mondo, a dispetto del connazionale Neuer:

Gigi è una leggenda, non solamente in Italia, ma in tutto il Mondo. Sta giocando ancora in una età in cui normalmente non si riesce più a offrire certi livelli di rendimento, e invece lui…Sta dimostrando a tutti che è possibile farcela: offre grande prestazioni. Per me è un idolo, lo è per tutti i portieri, ed è una brava persona.

La Juventus il portiere tedesco l’ha già affrontata in finale due anni fa, ma questa volta sfiderà Dybala, un giocatore che teme tantissimo: “Direttamente non l’ho ancora affrontato e, soprattutto, questi giudizi e decisioni non spettano a me…Però resta un dato di fatto: se non fosse un grande giocatore Dybala non starebbe nella Juventus”. Parole di rito invece sulla doppia sfida con i bianconeri, in cui il Barcellona cercherà di giocare come al solito e con la classica filosofia di gioco con cui proverà a raggiungere le semifinali:

Abbiamo la possibilità, come loro, di proseguire in Champions e daremo tutto per riuscirci. Giocheremo contro una squadra molto forte, che ha qualità. Dovremo fare il nostro gioco come sempre, la nostra filosofia non deve cambiare. Non abbiamo paura di nessuno. Siamo una squadra che ha la possibilità di vincere questa partita, anche se sarà complicata”. Messi? Sarà in condizioni perfette.

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views