1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tecnico del Besiktas colpito da un sediolino, sospesa la gara col Fenerbahçe

Violenza in Turchia, durante la semifinale di coppa nazionale. L’arbitro sospende la gara per i tumulti sugli spalti, nella ressa viene ferito il tecnico del Besiktas, Gunes: trasportato in ospedale, gli hanno applicato 5 punti di sutura.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque punti di sutura per un sediolino che lo ha centrato alla testa. Pazzesco, ma tremendamente reale, quanto accaduto in Turchia in occasione della semifinale di ritorno della Coppa nazionale tra Fenerbahçe e Besiktas. Il tecnico, Senol Gunes, è stato colpito da un oggetto piovuto dagli spalti e successivamente identificato come lo scranno di plastica che qualche facinoroso aveva divelto per lanciarlo in campo.

E' finito così il derby di Istanbul, interrotto per i disordini e le violenze che hanno costretto il direttore di gara a sospendere l'incontro definitivamente al 59°. Dieci minuti prima, l'arbitro aveva fermato il gioco per le intemperanze all'interno dello stadio ma aveva scelto di proseguire dietro rassicurazione dei protagonisti. Ma è stato tutto inutile. L'episodio più grave è capitato con il ferimento dell'allenatore del Besiktas, successivamente trasportato all'ospedale per ulteriori accertamenti a causa del trauma subito.

Cosa accadrà adesso? Intanto, il Besiktas ha fatto sapere che le condizioni del tecnico non destano preoccupazione ma deve restare sotto osservazione come previsto dalla prassi ospedaliera. Stordito per la botta ricevuta, Gunes s'era accasciato al suolo prima di essere soccorso e poi portato nello spogliatoio. Lì, caricato su una barella dallo staff medico presente all'interno dell'impianto, è stato ricoverato a scopo precauzionale.

Immagine

Quando si rigiocherà il match? La gara, ferma sullo 0-0 al momento dello scoppio dei tumulti, con ogni probabilità sarà recuperata mercoledì prossimo: è questa la data plausibile come indicata al momento dalla stampa turca ma di più se ne saprà nei prossimi giorni. Un aspetto secondario rispetto alla gravità di quanto accaduto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views