5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tavecchio: “Conte lascia la Nazionale dopo Euro 2016”

Il presidente della Figc ufficializza l’addio del ct: “Sente il richiamo del campo”. Il tecnico: “In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità”
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

"Conte lascerà la Nazionale dopo l'Europeo in Francia". Notizia che era nell'aria da settimane e il presidente della Figc, Tavecchio, ha annunciato ufficialmente nel corso del consiglio federale. "Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell'allenamento e questo è comprensibile – ha aggiunto il numero uno del calcio italiano al quale, in un colloquio avuto venerdì scorso, il ct aveva ribadito la volontà di non proseguire la propria avventura sulla panchina azzurra -. Abbiamo puntato sempre su di lui, mi ci sento quasi quotidianamente. Faremo le nostre valutazioni con serenità, ora è il momento di prendere atto della decisione di una persona che ha sempre lavorato con impegno e sacrificio e che ha favorito il recupero dell’immagine della Nazionale. Lo ringrazierò sempre per questo". 

Il Chelsea. Ad attendere l'ex juventino c'è un'altra panchina prestigiosa ma di un club, il Chelsea. L'accordo con i Blues è stato raggiunto da qualche settimana, tanto da spingere i tabloid a dare per certo l'arrivo del neo manager allo Stamford Bridge: in Inghilterra guadagnerà 6 milioni più bonus per i prossimi 3 anni e sarà chiamato a rilanciare il blasone di una società messa in ginocchio – tanto in Premier quanto in Europa – dall'annata fallimentare scandita dalla crisi che ha portato alla rescissione del contratto di Mourinho.

Lo staff. A Londra Conte porterà con sé compagni di ventura alla Juventus: Angelo Alessio e Massimo Carrera, oltre a Mauro Sandreani. L'attuale collaboratore di Hiddink, Steve Holland, invece conserverà l'incarico con il compito di favorire l'ambientamento del neo-allenatore e i rapporti con la squadra, almeno fino a quando Conte non perfezionerà la lingua.

Le scelte di mercato. L'ex bianconero agirà in collaborazione con il direttore tecnico Michael Emenalo. L'obiettivo della società è sfruttare al massimo le potenzialità dell’Academy del Chelsea, struttura che l'attuale ct azzurro ha già visitato, così da creare un gruppo costituito da elementi di talento e altri più esperti a livello internazionale, campioni riconosciuti del calibro di Cavani, Vidal e Bonucci. Acquisti che verrebbero finanziati anche con le cessioni di Hazard, Terry, Oscar e Diego Costa.

Conte: "Concentrati sull'Europeo"

"In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità. Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale. Successivamente sento di dover tornare a fare l’allenatore in un Club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni. Grazie al Presidente Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views