video suggerito
video suggerito

TAS, squalifica Suarez, un avvocato italiano difenderà l’attaccante

Un legale italiano, Luigi Fumagalli, è stato designato dal Barcellona per presentare la difesa di Suarez davanti al Tribunale di Losanna che dovrà decidere se ridurre o meno la squalifica di Suarez per il morso a Chiellini.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Per un curioso scherzo del destino toccherà ad un avvocato italiano difendere Luis Suarez nell’udienza di venerdì 8 agosto davanti al TAS di Losanna. In quell’occasione, il legale Luigi Fumagalli, designato dal Barcellona insieme al presidente scelto dal TAS e al legale della FIFA dovrà decidere se confermare o meno la dura squalifica imposta a Suarez, dopo l’ormai famoso morso a Chiellini in Italia-Uruguay. Una delle scene maggiormente rimaste nella memoria collettiva dopo la conclusione dei Mondiali 2014. Il centravanti acquistato dal Barcellona per una cifra vicina agli 80 milioni di euro è stato punito con una squalifica di 4 mesi e totale inattività, e 9 gare internazionali. Una situazione che gli ha precluso anche la presentazione ufficiale con il club catalano che in caso di conferma dello stop da parte del TAS ritroverebbe l’uruguaiano esattamente 26 ottobre quando i catalani dovrebbero scendere in campo nel primo pirotecnico clasico della stagione contro il Real Madrid. Una sfida che potrebbe già imprimere alla Liga la prima svolta della stagione.

Il Barcellona spera in uno sconto per Suarez

Negli ambienti vicini al Barcellona regna un cauto ottimismo in vista del ricorso al Tribunale elvetico. Secondo indiscrezioni della stampa spagnola ci sarebbe la volontà di alleggerire la pena di Suarez, perdonato anche da Chiellini che si è detto dispiaciuto della pesante punizione inferta all’ormai ex giocatore del Liverpool. Ancora 5 giorni dunque di attesa e il Barcellona conoscerà il destino della sua nuova stella che spera di ritrovare il campo il più presto possibile e formare un tridente eccezionale con Messi e Neymar. Sarà importante per il neotecnico azulgrana Luis Enrique poter fare affidamento sulla sua stella sin dall’inizio della stagione per evitare di perdere punti che potrebbero rivelarsi decisivi nel prosieguo della stagione.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views