88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tapia e l’Argentina vogliono preservare Messi: “Gli ho chiesto di giocare meno col Barça”

Il presidente dell’Argentina Football Association ha parlato con il fuoriclasse del Barcellona e gli ha chiesto di ridurre gli impegni con il club per preservarsi in vista del Mondiale di Russia.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI

Lionel Messi è il simbolo del calcio argentino del nuovo millennio e le finali perse con l'Albiceleste al Mondiale in Brasile e in Copa America hanno segnato parecchio il suo percorso con la Seleccion: la sconfitta con il Cile nell'ultimo atto del torneo continentale del Centenario lo aveva talmente turbato che decise di dare l'addio alla nazionale ma qualche tempo dopo ha cambiato idea ed è risultato il più decisivo nelle qualificazioni per i Mondiali del 2018 in Russia.

La manifestazione intercontinentale che avrà inizio il prossimo 14 giugno potrebbe essere una delle ultime in cui la Pulce di Rosario può provare a vincere un trofeo con la nazionale, visto che finora è uscito trionfante solo campionato mondiale Under-20 del 2005 e alle Olimpiadi di Pechino del 2008. Nonostante il roaster di Jorge Sampaoli composto da tanti calciatori molto forti, è lui l'uomo su cui sono riposte le maggiori speranze e ad ammetterlo è Claudio Tapia, numero uno del calcio argentino.

Immagine

Tapia: Ho chiesto a Messi di giocare meno con il Barça

Spero che tutti i giocatori arrivino al livello di forma di adesso. Sergio Aguero sta benissimo e Lionel Messi è su alti livelli. Questo è importante per i dirigenti e lo staff tecnico. Ho parlato con Messi per chiedergli di giocare meno con il Barcellona.

Sono queste le parole di Claudio Tapia, presidente dell'Argentina Football Association, a pochi giorni dall'incontro in Russia per risolvere alcune questioni in sospeso prima della manifestazione. Il numero uno del calcio Albiceleste, nella stessa intervista a TYC, ha detto di aver ricevuto un'offerta la settimana scorsa per giocare un'amichevole contro la Catalogna a Barcellona il 4 giugno: "Jorge (Sampaoli) mi ha detto che potrebbe esser buona per noi ma ancora non abbiamo chiuso nessun accordo".

Maradona: L'Argentina dipende al 60% da Messi

Oltre al solito attacco a Mauro Icardi e Lucas Biglia, nell'intervista al quotidiano argentino El Popular Diego Armando Maradona si è soffermato sulla dipendenza dell'Argentina dallo stato di forma della Pulce:

Sampaoli è fortunato perché ha Messi e se Messi ingrana l'Albiceleste avrà il 60% di possibilità di vincere il Mondiale. Lui è l'unico grande cantante di questa nazionale, gli altri sono solo dei buoni coristi. Dopo Messi c'è il nulla, a parte Messi, ormai tutti hanno perso rispetto per la maglia dell'Argentina, basta guardare l'ultima partita giocata contro la Nigeria.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views