Tackle di Coly, grave infortunio a Dessena: gamba fratturata
Un brutto intervento, un fallo killer. Intervento in tackle scomposto, irruento, spacca-gambe. La scivolata di Coly del Brescia è stata ha avuto effetti devastanti su Dessena del Cagliari, mai avrebbe pensato di potergli fare così male: gamba destra fratturata (tibia e perone) per quel calcione rifilato all'avversario con la suola della scarpa nella concitazione dell'azione. Succede tutto intorno al 20′ del primo tempo del match di Serie B quando il difensore dei lombardi centra l'avversario sullo stinco: piede a martello (come si dice in gergo), troppa foga rispetto alla pericolosità nulla dell'azione che in quel momento si sviluppa a centrocampo, lungo la linea del fallo laterale. Le condizioni dell'ex Samp sono apparse subito preoccupanti, è sembrato un film già visto come in occasione di Nainggolan e Mattiello, col difensore del Chievo costretto ad abbandonare il campo pure lui per le gravi lesioni riportate in seguito a un contrasto troppo rude per essere giustificato.
Dessena è a terra, dolorante, in lacrime. Lo staff medico s'accorge subito – complice la dinamica dell'azione – che non c'è possibilità di restare in campo. Gioco interrotto, sul rettangolo verde del Rigamonti entra l'ambulanza e carica il calciatore per trasportarlo in ospedale. Coly se la caverà solo con un cartellino giallo, sanzione contestata con forza dal Cagliari (sia i calciatori sia lo staff tecnico) che avrebbe voluto il ‘rosso' come giusta sanzione per quell'intervento violento.
Il senegalese del Brescia, scosso dall'accaduto, ha poi voluto andare a scusarsi di persona con Daniele Dessena recandosi in ospedale insieme all'amministratore delegato del Brescia, Sagramola. Coly ha incontrato il capitano del Cagliari e, dopo le sue scuse, lo ha abbracciato mettendo fine ad un episodio drammatico per la stagione del centrocampista sardo. "Sei il nostro Guerriero, capitano. Ti aspettiamo presto! #forzaDaniele", ha scritto il club sardo per incoraggiare il giocatore che adesso dovrà affrontare un lungo periodo d'inattività tra guarigione e riabilitazione.
"Auguri di pronta guarigione a Daniele #Dessena. Forza ragazzo!", è il tweet postato dalla Samp sul proprio account ufficiale per esprimere solidarietà all'ex calciatore. Sotto la Lanterna, sponda doriana, il giocatore ha trascorso due stagioni e mezzo vivendo momenti esaltanti (con Mazzarri in panchina i liguri arrivarono alla finale di Coppa Italia) e altri dolorosi come la retrocessione con Di Carlo prima e Cavasin poi.