32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tacchettata assassina di Brandao sulla caviglia di Thiago Silva (VIDEO/FOTO)

Il Paris Saint Germain pareggia per 2-2 col Saint Etienne e spreca un’ottima occasione per aumentare il distacco in classifica. In gol Pastore e Ibrahimovic, entrambi autori di un pregevole ‘cucchiaio’: il primo su azione, il secondo su rigore. La gara è macchiata dal fallaccio subito dal difensore brasiliano, ex Milan.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
pastore festeggiato da ibrahimovic

Due gol segnati col ‘cucchiaio', un solo punto. Il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti spreca così un'ottima opportunità per staccare il Lione e si fa rimontare dal Saint Etienne dopo essere andato in vantaggio 2-0 grazie ai gol segnati da Pastore e Ibrahimovic (su rigore, rete numero 25 in Ligue 1). Esecuzione pregevole sotto il profilo tecnico e perfetta dal punto di vista balistico. Prima dell'intervallo un clamoroso autogol di Alex ha rimesso in gioco i padroni di casa, prima del definitivo 2-2 di Clerc. Un gol macchiato da un fallaccio di Brandao su Thiago Silva: una tacchettata sulla caviglia destra dell’ex rossonero. Beckham prova un paio di punizioni delle sue, ma non basta per strappare un successo prezioso. A fine gara, l’inglese e Ibrahimovic si avvicinano all’arbitro contestandogli di non aver sanzionato duramente quell'intervento di gioco pericoloso. Sirigu, portiere italiano del Psg, esclama: "Impossibile non vedere un fallo così".

il brutto fallo di Brandao

Brandao si difende. Il difensore brasiliano del Saint Etienne così giustifica quell'entrata scomposta che avrebbe potuto causare un gravissimo infortunio a Thiago Silva. "Non avevo cattive intenzioni, tutto è successo in seguito a un contrasto. Questo è il calcio, che è fatto di contatto. Dopo di che ho chiesto anche scusa, ma non ho fatto niente di stupido. Io sono un avversario e ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra. In campo sono un combattente, è così".

Risultati 29/a giornata: Marsiglia – Ajaccio 0 – 0; Bastia – Lione 4 – 1; Reims – Rennes 1 – 0; Montpellier – Troyes 1 – 1; Lilla – Evian 1 – 2; Sochaux – Valenciennes 1 – 1; Lorient – Brest 4 – 0; Nancy – Nizza 1 – 0; Tolosa – Bordeaux 0 – 0; Saint-Etienne – Paris SG 2 – 2.

Classifica: Paris Saint Germain 58; Lione 53; Marsiglia 51; Saint Etienne 49, Nizza 48; Lille 46; Montpellier 45; Lorient 43; Rennes, Bordeaux 42; Tolosa 38; Valenciennes 36; Ajaccio (-2), Bastia 33; Reims, Evian 30; Brest 29; Sochaux 28, Troyes, Nancy 24.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views