Tacchettata assassina di Brandao sulla caviglia di Thiago Silva (VIDEO/FOTO)
Due gol segnati col ‘cucchiaio', un solo punto. Il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti spreca così un'ottima opportunità per staccare il Lione e si fa rimontare dal Saint Etienne dopo essere andato in vantaggio 2-0 grazie ai gol segnati da Pastore e Ibrahimovic (su rigore, rete numero 25 in Ligue 1). Esecuzione pregevole sotto il profilo tecnico e perfetta dal punto di vista balistico. Prima dell'intervallo un clamoroso autogol di Alex ha rimesso in gioco i padroni di casa, prima del definitivo 2-2 di Clerc. Un gol macchiato da un fallaccio di Brandao su Thiago Silva: una tacchettata sulla caviglia destra dell’ex rossonero. Beckham prova un paio di punizioni delle sue, ma non basta per strappare un successo prezioso. A fine gara, l’inglese e Ibrahimovic si avvicinano all’arbitro contestandogli di non aver sanzionato duramente quell'intervento di gioco pericoloso. Sirigu, portiere italiano del Psg, esclama: "Impossibile non vedere un fallo così".
Brandao si difende. Il difensore brasiliano del Saint Etienne così giustifica quell'entrata scomposta che avrebbe potuto causare un gravissimo infortunio a Thiago Silva. "Non avevo cattive intenzioni, tutto è successo in seguito a un contrasto. Questo è il calcio, che è fatto di contatto. Dopo di che ho chiesto anche scusa, ma non ho fatto niente di stupido. Io sono un avversario e ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra. In campo sono un combattente, è così".
Risultati 29/a giornata: Marsiglia – Ajaccio 0 – 0; Bastia – Lione 4 – 1; Reims – Rennes 1 – 0; Montpellier – Troyes 1 – 1; Lilla – Evian 1 – 2; Sochaux – Valenciennes 1 – 1; Lorient – Brest 4 – 0; Nancy – Nizza 1 – 0; Tolosa – Bordeaux 0 – 0; Saint-Etienne – Paris SG 2 – 2.
Classifica: Paris Saint Germain 58; Lione 53; Marsiglia 51; Saint Etienne 49, Nizza 48; Lille 46; Montpellier 45; Lorient 43; Rennes, Bordeaux 42; Tolosa 38; Valenciennes 36; Ajaccio (-2), Bastia 33; Reims, Evian 30; Brest 29; Sochaux 28, Troyes, Nancy 24.