Tabloid scatenati, Cristiano Ronaldo allo United per 20 milioni a stagione
Prima la notizia sulla (presunta) decisione da parte del Real Madrid di mettere sul mercato Cristiano Ronaldo – con tanto di prezzo da saldo, 60 milioni – adesso la news che la prossima destinazione di CR7 sarà il Manchester United. Per l'asso lusitano sarà come tornare alla casa del padre, fu a Old Trafford che Sir Alex Ferguson si prese cura di quel ragazzo che arrivava dal Portogallo: forte ma non ancora ricco e famoso. Il tabloid Daily Star va oltre e racconta perfino di un accordo già raggiunto tra blancos e inglesi per il passaggio di consegne che avverrà a fine stagione, una strategia studiata dalle merengues per capitalizzare al massimo la cessione della stella che – col contratto in scadenza nel 2018 e a 31 anni – perderà di brillantezza e valore tra un anno. E allora meglio lasciare che il tre volte Pallone d'Oro vada via adesso, con reciproca convenienza, piuttosto che rischiare di perderlo a cifre inferiori.
Strada spianata e ponti d'oro, il rientro alla base di Cristiano Ronaldo non è solo una questione affettiva… basta dare un'occhiata alle cifre dell'ingaggio che il calciatore dovrebbe percepire a Manchester: 16 milioni di sterline, circa 20 milioni a stagione in euro. Operazione tracciata? In larga parte sì, l'unica incognita e l'inserimento in extremis da parte del Paris Saint-Germain che potrebbe decidere du puntare tutto sul portoghese come nuovo uomo simbolo dopo l'addio a Ibrahimovic. Quanto offrirebbe il club francese? La stessa somma dello United.
Cristiano Ronaldo vende la villa a La Finca
Secondo i media spagnoli, l'ulteriore indizio dell'addio possibile di Cristiano Ronaldo è l'indiscrezione che ha lasciato trapelare un'agenzia immobiliare: CR7 ha messo in vendita la sua villa nel lussuoso quartiere La Finca (al prezzo di cinque milioni di euro) oltre a quella della madre.