video suggerito
video suggerito

Svizzera, Embolo rischia di saltare Euro 2016

Breel Embolo ha accusato un infortunio al tendine rotuleo giocando con il Basilea e rischia di non prendere parte a Euro 2016.
A cura di Alessio Morra
127 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alla già lunga lista di calciatori che salteranno gli Europei di Francia si potrebbe aggiungere il nome del fortissimo esterno offensivo d’attacco Embolo, una delle stelle della Svizzera di Vladimir Petkovic. Breel-Donald Embolo infatti ha accusato un problema al tendine rotuleo della gamba destra. La notizia l’ha comunicata il suo club il Basilea. Embolo si è infortunato durante il match tra Basilea e Lucerna, che ha giocato per una mezz’oretta. Petkovic naturalmente farà di tutto per recuperarlo, ma all’Europeo mancano poco più di tre settimane e un eventuale serio stop muscolare metterebbe fuori gioco in modo definitivo il calciatore classe 1997. Il problema sarà due volte grosso per l’ex tecnico della Lazio, che rischia di perdere per infortunio uno dei suoi attaccanti: Josip Drmic. La Svizzera è inserita nel Gruppo A con Francia, Albania e Romania. L’obiettivo minimo degli svizzeri, che in squadra hanno Lichtsteiner campione d’Italia con la Juventus e Inler campione con il Leicester, sono gli ottavi di finale.

L’elenco degli assenti a Euro 2016 è davvero già molto corposo. L’Italia ha perso Marchisio, Verratti e Perin, tutti e tre k.o. per problemi al ginocchio. La Francia ha dovuto rinunciare ai difensori Zouma e Laporte, il Belgio non avrà capitan Kompany. Mentre la Germania è stata costretta a rinunciare al centrocampista del Borussia Dortmund Gundogan. L’Inghilterra invece ha rinunciato al portiere Butland, all’esterno Oxlade-Chamberlain, al difensore Luke Shaw e all’attaccante Danny Welbeck. Il Portogallo invece non disporrà di Fabio Coentrao. Tante squadre, non solo quelle favorite, hanno dovuto depennare dai rispettivi elenchi alcuni calciatori. Il Galles ha cancellato Ledley del Crystal Palace, l’Irlanda del Nord invece ha perso uno dei suoi migliori giocatori Brunt del West Bromwich.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views