88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svezia, Lindelöf segna esulta e chiama via social Ibrahimovic: “Zatlan, fai attenzione!”

Il giovane difensore segna, esulta e poi posta sui social il proprio gol con una dedica speciale all’amico e connazionale Ibrahimovic. Che risponde subito, via web. Per Lindelöf un periodo d’oro: pilastro insostituibile della difesa del Mancehster di Mourinho, si sta prendendo anche la Nazionale dopo aver vinto il Pallone d’Oro svedese.
A cura di Alessio Pediglieri
88 CONDIVISIONI

E' lui il Pallone d'Oro svedese e lo ha confermato in campo con una rete pesantissima nell'ultima sfida di Nations League contro la Russia: Victor Lindelöf , difensore classe 1994 dello United ha infatti siglato il gol che è valso il passaggio per la propria Nazionale dalla Lega B alla Lega A, quella dei top team, per intenderci. E dopo la prodezza ha voluto festeggiare il tutto via social, attraverso un post con dedica.

Immagine

Il pensiero di Victor Lindelöf  è andato al proprio più noto connazionale, Zlatab Ibrahimovic. Tanto di GIF animata che immortala il gol contro la Russia e poche parole: "Zlatan, stai attento". Un messaggio in codice che è stato subito recepito dal diretto interessato che non ha tardato a replicare, ovviamente sempre sul web: "Te lo avevo detto che era facile!".

Per Lindelöf  è un momento davvero d'oro. E' stato eletto miglior giocatore di calcio di Svezia 2018 ed è un talento in netta ascesa. Gioca nel calcio che conta, in Inghilterra, proprio nella ex squadra di Ibrahimovic, il Manchester United dove ha collezionato 9 presenze nella passata stagione, solo 13 dal primo minuto in Premier. Un traguardo già raggiunto quest’anno, dove è già a quota 10 match da titolare visto che è diventato un vero e proprio pilastro della difesa di Mourimho.

Il gol in Nazionale e la sfida a Zlatan

Adesso la consacrazione con la Svezia con cui è sceso in campo in 28 occasioni, trovando il suo primo gol in nazionale proprio nell’ultima partita giocata contro la Russia valida per la Nations League e che è valsa la promozione al fotofinish.

La sfida a distanza con il più famoso Ibrahimovic è stata lanciata, anche provocatoriamente: ruoli diversi, stili e caratteristiche differenti, accomunati dal talento. Una sfida impari perché il giovane Victor non è abituato a risolvere le partite e anche quando segna non è minimamente paragonabile alla classe sotto porta di Zlatan.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views