video suggerito
video suggerito

Sven Goran Eriksson: “Sarri può vincere la Champions con la Juve”

L’ex allenatore di Roma, Sampdoria, Lazio e Inghilterra a margine dell’evento Football Leader ha parlato di Ancelotti, Mihajlovic, Simone Inzaghi, Conte e soprattutto di Maurizio Sarri che sta per diventare l’allenatore della Juventus: “Sarri è un grande allenatore, lo ha dimostrato, per me può vincere la Champions con i bianconeri”.
A cura di Alessio Morra
85 CONDIVISIONI

Sven Goran Eriksson ha vissuto la Serie A sulle panchine di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio, ha conosciuto il campionato italiano in periodi molto diversi, poi ha lasciato l'Italia e si è messo a girare il mondo, è stato c.t. dell'Inghilterra, ma anche del Messico e della Costa d'Avorio, la sua ultima esperienza l'ha vissuta sulla panchina delle Filippine. Oggi il tecnico svedese ha ritirato un premio importante a Napoli dove si sta tenendo ‘Football Leader'. Parlando con Sky Sport lo svedese ha ‘benedetto' il passaggio di Sarri alla Juventus:

Sarri alla Juve? Ha dimostrato di essere un grande allenatore, già negli anni passati. Ora ha vinto anche un trofeo europeo: Sarri è forte, bravo. Proprio come la Juventus, che in Italia ha vinto tantissimi scudetti in questi anni. Ma le manca la Champions, il loro sogno: con Sarri potrebbero vincerla.

Immagine

L'allenatore che riportò lo scudetto alla Lazio ha parlato anche di Antonio Conte, che ha firmato per l'Inter: "Cosa può dare ai nerazzurri? Tanta energia. Lui trasmette questo ai suoi giocatori", del suo ex giocatore Sinisa Mihajlovic, che è stato a un passo dalla Roma, ma che invece rimarrà al Bologna:

Il suo passato alla Lazio non dovrebbe essere un problema, Sinisa è un professionista e dovunque andrà farà un grande lavoro. Io dopo tanti anni sono andato alla Lazio dopo aver allenato la Roma, per me questo non è mai stato un problema.

Infine due battute su un altro suo ex giocatore, ai tempi della Lazio, Simone Inzaghi: "Ha fatto bene a restare, scelta ottima per lui e per il club", e di Carlo Ancelotti:

Ho un bel ricordo di Carlo, un grande uomo diventato poi grande calciatore e allenatore. E' il top del top. Battere la Juve? Non è facile, non basta un grande allenatore ma servono anche buoni calciatori.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views