Suso si toglie dal mercato: “A Milano sono felice. Voglio rimanere e rinnovare”
Evitato il tracollo finanziario e perdonato dal Tas di Losanna, il Milan è pronto a ripartire con una squadra più forte e più ambiziosa. Dopo gli arrivi di Higuain e Caldara, l'entusiasmo è infatti tornato alle stelle trai i tifosi e a beneficiare di questo sono stati anche gli stessi giocatori di Rino Gattuso. Tra chi non vede l'ora di cominciare la nuova stagione, c'è anche lo spagnolo Suso: giocatore che, fino a qualche settimana fa, "radio mercato" dava per sicuro partente.
Intervistato da "Marca", l'attaccante milanista ha confermato di voler rimanere e provare a dare il suo contributo per la rinascita rossonera: "Quattro-cinque offerte erano arrivate, ma la società non era disposta a trattare. Io adoro questo club, ho sempre detto che amo Milano e la mia famiglia è molto felice. Con la nuova proprietà ci siederemo e parleremo ancora di rinnovo. Sarebbe bello poter dire di essere stato importante per una società tanto prestigiosa".
L'elogio a Gattuso
"Per me è un orgoglio far parte di questa squadra – ha continuato Suso – Il Milan è uno dei club più forti ed è una gioia che io sia uno dei giocatori più importanti". A poche ore dalla presentazione dei nuovi acquisti, Suso ha poi commentato il maxi affare tra il Milan e la Juventus: "Con Gonzalo aumenta il nostro livello, senza Leo perdiamo leadership ed esperienza. Forse Bonucci pensava di aver fatto un passo indietro firmando per il Milan e per questo è tornato alla Juventus".
Il suo principale "sponsor" è sempre stato Rino Gattuso che, anche recentemente, si è esposto in prima persona per la sua permanenza a Milano: "E' un allenatore a cui piace giocare, ma bada molto anche al fisico e questo è uno dei precampionati più duri che ricordi – ha concluso lo spagnolo – Gattuso ha il DNA del Milan. Trasmette tanto entusiasmo ed entusiasmo per il club. Siamo migliorati molto da quando è arrivato. L'obiettivo è tornare in Champions League".