Suso esalta Higuain: “Con lui il Milan può tornare tra le grandi”
Il Milan ha piazzato uno dei grandi colpo del mercato estivo prendendo dalla Juventus Gonzalo Higuain, che ancora non ha segnato con i rossoneri ma che nelle prime due partite disputate ha messo lo zampino su più di un gol della squadra di Gattuso. Il ‘Pipita’ è stato incensato da Suso che, dalla Spagna, ha esaltato il suo nuovo compagno di squadra:
Gonzalo è un attaccante fortissimo, proprio quello che ci mancava. Gattuso sa cosa possiamo dargli, ci conosce bene, può essere l’anno perfetto per fare un’ottima stagione. Al Milan posso stare tranquillo e mi piace abbastanza, è il vantaggio di giocare fuori dalla Spagna. Ho la fortuna di giocare in un paese vicino come l’Italia, per cui il cambio non è mai brusco.
Nell’intervista rilasciata a ‘As’ l’esterno offensivo del Milan si è anche detto felicissimo per la chiamata in nazionale. La Spagna riparte da Luis Enrique e ha un avvio davvero complicato perché nel giro di tre giorni affronteranno l’Inghilterra a Wembley e poi i vice-campioni del mondo della Croazia a Elche nella Nations League. Suso sperava nella chiamata che è arrivata puntuale, anche se ha giocato meno rispetto agli altri calciatori che occupano la sua stessa posizione in campo:
Affrontiamo due squadre che hanno cambiato poco negli ultimi anni si conoscono bene e penso che sia molto bello misurarci con loro per conoscere il nostro livello. Tornare in patria è sempre bello e essere convocato dalla Nazionale è un orgoglio, sempre. La chiamata di Luis Enrique? Essere nella sua prima lista di convocati è molto importante, un motivo per essere felice. Immaginavo avessi delle chances, nonostante avessi giocato solo una partita contro il Napoli. Giocare in Serie A non credo mi penalizzi, Luis Enrique ha allenato in Italia e sa bene cosa significhi giocare lontano da casa.