La location, e la data erano già note da tempo, adesso è stato ufficializzato anche l’orario. La sfida che permetterà di assegnare la Supercoppa Italiana 2016/2017 tra i campioni d’Italia della Juventus e il Milan, finalista dell’ultima edizione della Coppa Italia,  si disputerà a Doha in Qatar il prossimo 23 dicembre e il calcio d’inizio sarà alle 19.30 locali, ovvero le 17.30 italiane. A comunicare il tutto ci ha pensato la Lega Serie A attraverso una nota ufficiale in cui è stato evidenziato anche dove vedere la supersfida: “La gara per l'aggiudicazione della Supercoppa TIM 2016 si disputerà a DOHA (Qatar), allo "Al Sadd – Jassim Bin Hamad Stadium", venerdì 23 dicembre 2016, con inizio alle ore 19.30 locali (17.30 ora italiana), diretta su RaiUno”.

Locatelli sfida Higuain nell’ultimo Milan–Juventus
in foto: Locatelli sfida Higuain nell’ultimo Milan–Juventus

E’ partito dunque il conto alla rovescia per uno Juventus-Milan che si preannuncia incandescente. I bianconeri infatti che partono con i favori del pronostico, vorranno sicuramente riscattare la sconfitta rimediata nel confronto diretto valido per la 9a giornata di Serie A. La squadra di Montella infatti con una prestazione superlativa si è imposta a San Siro su quella dell’ex Allegri grazie ad un super gol del giovane talento Locatelli.

Appuntamento dunque a dicembre, quando la formazione milanese avrà uno stimolo in più: un successo nella Supercoppa infatti permetterebbe ai rossoneri di raggiungere la Juventus in vetta all’albo d’oro della competizione con 7 trofei all’attivo. Un dato che aumenta l’appeal di una gara che vivrà di una serie di sfide nella sfida, come quelle tra Buffon e Donnarumma e i bomber Bacca e Higuain che vorranno mettere in bacheca un altro prestigioso titolo.