14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Supercoppa: Juventus-Milan si giocherà il 23 dicembre in Qatar

La Lega Serie A ha ufficializzato la decisione già nota da diversi mesi. Il Milan proverà a vincere, eguagliando così il record di sette successi dei bianconeri.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. La Lega Serie A ha ufficializzato la data e la location della Supercoppa Italiana 2016/2017 che vedrà impegnate la Juventus campione d’italia e il Milan finalista dell’ultima edizione della Coppa Italia (vinta sempre dai bianconeri). La sfida si disputerà il prossimo 23 dicembre in Qatar con i rossoneri che proveranno a fare lo sgambetto ai campioni in carica per raggiungerli in vetta all’albo d’oro della competizione con sette vittorie.

Questo il comunicato ufficiale: “La Lega Serie A e la Qatar Football Association annunciano con soddisfazione l'accordo per disputare nella Capitale del Qatar la Supercoppa TIM 2016. La sfida tra Juventus e Milan, due delle più importanti Società del calcio italiano, si terrà il prossimo 23 dicembre”.

Una scelta, quella legata al Qatar, presa sulla scia del successo ottenuto dalla Supercoppa italiana nelle sue edizioni disputate in terra straniera: “Il successo dell'edizione 2014 della Supercoppa TIM si è rivelato determinante nella scelta della Lega Serie A di tornare a Doha, unito alla forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota, anche grazie alle precedenti positive esperienze in Qatar di Juventus e Milan. Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: in precedenza la Supercoppa TIM è stata posta alla ribalta internazionale a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015”.

Molto soddisfatto il numero uno della Lega Serie A, Maurizio Beretta che ha commentato così il nuovo accordo: “Siamo orgogliosi dell'interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa TIM. Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l'ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano”.

La decisione influirà ovviamente sul calendario delle due squadre. Il Bologna ha già ufficializzato su Twitter che la sfida contro il Milan inizialmente in programma il 22 dicembre sarà spostata a data da destinarsi. Stesso discorso per il confronto tra Cagliari e Juventus prevista nella stessa giornata.

 
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views