video suggerito
video suggerito

Supercoppa italiana, Juventus-Lazio: una sfida all’insegna dell’8

La sfida tra la squadra di Allegri e quella di Pioli si disputerà infatti l’8/8 alle ore 8 di sera (le 14 italiane). Il bilancio tra le due contendenti è in parità.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

E' partito il conto alla rovescia per la sfida che assegnerà il primo titolo della nuova stagione del calcio italiano. Tra meno di un mese la Juventus campione d'Italia e detentrice della Coppa Italia, affronterà la Lazio finalista nella Coppa Italia in occasione della Supercoppa italiana. La presentazione dell'evento che si svolgerà nella suggestiva cornice cinese di Shanghai è andata in scena oggi proprio nella metropoli asiatica. Hanno preso parte alla cerimonia  il direttore Marketing e diritti audiovisivi Lega Serie A, Fabio Santoro, il presidente di Uvs, Wanh Hui, la società che collabora con la Lega nell'organizzazione della partita , i rappresentanti dello Shanghai sports bureau e il console generale d'Italia a Shanghai, Stefano Beltrame, a dimostrazione dell'importanza e della cassa di risonanza della kermesse

La Supercoppa 2015 sarà un trofeo all'insegna dell'8, un numero considerato magico e fortunato nella cabala locale. Juventus-Lazio infatti si disputerà l'8/8 alle ore 8 di sera (le 14 italiane con diretta televisiva su Rai1). Lo Shanghai Stadium, ospiterà quella che è la quarta edizione cinese della Supercoppa che non rappresenta una novità per entrambe le squadre: infatti la Juventus in quel di Pechino nel 2012 superò il Napoli, e sempre nella stessa location nel 2009 la Lazio si impose contro l'Inter. Il confronto tra la formazione di Allegri e quella di Pioli è il terzo incrocio in Supercoppa, con il bilancio che per ora è in assoluta parità con una vittoria a testa. Se i bianconeri furono battuti nel 1998 per 2-1 dai capitolini, più recentemente nel 2013 si presero una bella rivincita con un perentorio 4-0 che permise a Tevez di siglare il primo gol della sua esperienza italiana.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views