video suggerito
video suggerito

Supercoppa Italiana, Juventus-Lazio: orario e diretta tv Rai

Manca poco al fischio d’inizio del primo atto ufficiale della stagione: la Supercoppa italiana tra i campioni d’Italia e la squadra di Stefano Pioli. Il tecnico biancoceleste ci crede: “Siamo pronti per fare una grande partita”.
A cura di Alberto Pucci
1.246 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A Shanghai, tifone "Soudelor" permettendo, è tutto pronto per la sfida Juventus-Lazio: primo atto ufficiale della stagione che, successivamente, riprenderà con il campionato nel weekend del 22 e 23 agosto. La finalissima, che mette di fronte i campioni d'Italia di Massimiliano Allegri e la Lazio di Stefano Pioli (finalista della Tim Cup, persa proprio contro la vecchia signora nel maggio scorso), torna in Cina par la quarta volta dopo le precedenti sfide tra Juventus e Napoli (nel 2012), il derby tra Inter e Milan (2011) e il match voto dalla Lazio contro l'Inter di Mourinho (2009).

Novanta (e forse più) minuti che regaleranno il primo verdetto a pochi giorni dall'inizio del campionato. Allegri cerca conferme dopo alcune amichevoli non propriamente brillanti e i primi infortuni gravi di Khedira e Morata. Il suo collega Pioli, atteso anche dal Bayer Leverkusen per il preliminare di Champions League, vorrà rifarsi dell'incredibile sconfitta rimediata all'Olimpico nella finale di Coppa Italia. Nell'albo d'oro della competizione, è proprio la Juventus (in coabitazione con il Milan) a detenere il maggior numero di successi (sei) e ad aver disputato più volte questa finale. La partita, trasmessa in diretta da Rai 1, verrà diretta dall'arbitro livornese Banti che darà il fischio d'inizio alle ore 14 italiane.

Nonostante l'arrivo del tanto temuto tifone, gli spalti dello "Shanghai Stadium" saranno pieni di tifosi cinesi. Il calcio di casa nostra, nonostante i problemi strutturali di alcuni impianti, continua a riscuotere un grande successo, soprattutto nei paesi orientali: "E' vero, non è un campo all'altezza delle squadre e di un evento così importante – ha dichiarato il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, in conferenza stampa – Mi auguro che ci siano le condizioni migliori al momento dell'inizio della partita, anche perché entrambe le squadre hanno diversi giocatori tecnici. Ho visto i miei ragazzi concentrati, siamo pronti per fare una grande partita e una grande stagione. Ripartiremo da zero, con coraggio, fame e grande spirito. La Juventus? Ha una mentalità vincente e sarà dura da battere. Sarà il campo a decidere. Noi dovremo sfruttare questa grande possibilità".

1.246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views