41 CONDIVISIONI

Supercoppa Europea, il Real e Zidane puntano su Morata

Il 9 agosto nella finale con il Siviglia, i campioni d’Europa non disporranno di Bale, Ronaldo e Benzema. Zidane si affiderà all’ex juventino Morata.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid vuole riprendere da dove ha finito. L’annata 2015-2016 dei ‘blancos’ si è chiusa con la vittoria della Champions League, l’undicesimo trionfo in questa competizione per il Madrid ed il primo da tecnico per Zinedine Zidane. La nuova stagione per il Real si apre con la Supercoppa Europea, che si disputerà martedì 9 agosto a Cardiff e che per il terzo anno consecutivo sarà un derby tutto spagnolo. Zidane infatti sfiderà il Siviglia di Sampaoli.

Sulla carta il Real è nettamente favorito. I ‘blancos’ sono i Campioni d’Europa, hanno una grande storia, una grande tradizione, una rosa fantastica e inoltre il Siviglia sta rifacendo la propria squadra. Ma a Zidane mancano tanti calciatori titolari. Cristiano Ronaldo è infortunato e si sta godendo ancora le vacanze. In vacanza ci sono ancora Kroos, Pepe e Bale che hanno avuto un extra dal Real che ha deciso di farli rientrare in gruppo sabato 6 agosto, cioè a soli tre giorni dalla finale. Inoltre non sembra al top nemmeno Benzema, che accusa un problema al bacino e rischia di saltare la partita. L’asso nella manica di Zidane è rappresentato da Alvaro Morata. L’ex juventino non convince troppo il presidente Florentino Perez, che sarebbe disposto a cedere alle lusinghe del Chelsea, ma è un pupillo di Zidane che per avvantaggiare Morata sembra disposto anche a modificare lo schema.

Contro il Siviglia infatti il Real potrebbe giocare con il 4-4-2 proprio per agevolare il ventitreenne attaccante, che agli Europei è stato il titolare della nazionale spagnola. Di sicuro la formazione proposta da Zizou sarà particolare. Perché al momento al fianco di Morata il titolare sarebbe Jesé, che però è sul piede di partenza – è un obiettivo del Paris Saint Germain. E incredibilmente potrebbe essere promosso titolare l’attaccante dominicano Mariano, ventitreenne, autore di un gran gol nell’amichevole con il Chelsea. Dubbio anche tra i pali con Navas non al top che potrebbe essere sostituito da Casilla.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views