video suggerito
video suggerito

Supercoppa Europea 2011: Barcellona-Porto 2-0, il video

I blaugrana vincono con merito l’ennesimo trofeo (il secondo stagionale) grazie ad una grande prova di Lionel Messi autore di un gol e un assist (a favore di Césc Fabregas)..
A cura di Mattia Sparagna
118 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=Mi28wectB5I
Lionel Messi, Cesc Fabregas

Dopo aver vinto la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, il Barcellona porta a casa il secondo trofeo stagionale: la Supercoppa Europea. Questa volta la "vittima sacrificale" è il Porto vincitore dell'ultima edizione dell'Europa League che è stato battuto con il risultato di 2 a 0.

MESSI STRAORDINARIO – Il migliore in campo è stato in assoluto Lionel Messi autore di gol e assist. L'asso argentino del Barcellona ha dimostrato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, che è lui in assoluto il giocatore più forte e decisivo al momento in tutto il mondo. La pulce blaugrana ha portato in vantaggio i suoi a metà della prima frazione di gara, cioè quando il centrocampista colombiano del Porto, Fredy Garin, ha commesso un grave errore nella zona nevralgica del campo regalando il pallone a Messi che si è trovato davanti al portiere Helton e, grazie ad una finta superba, l'ha superato e ha depositato il pallone infondo alla rete. La partita è stata controllata dalla squadra di Pep Guardiola che, dopo essere andata in vantaggio anche numericamente (grazie all'espulsione di Rolando), è riuscita a raddoppiare a 5 minuti dalla fine grazie alla rete di Césc Fabregas, imbeccato splendidamente dal solito Messi.

VITTORIA MERITATA – Il Barcellona ha meritato di alzare l'ennesimo trofeo anche se di fonte ha incontrato un avversario ostico e ben messo in campo che ha provato in ogni modo a rendere la vita difficile ai catalani. Il Porto ha provato con grande aggressività e abnegazione a impensirire il Barcellona che, solo in pochissime occasioni, ha rischiato qualcosa. Il primo tiro degno di nota verso la porta di Victor Valdes è stato scagliato da Guarin all'inizio del secondo tempo: è proprio nella ripresa che i lusitani hanno fatto qualcosa di più in attacco e forse sono stati penalizzati dall'arbitro che, a 10 minuti dalla fine, non ha concesso un rigore (che sembrava sacrosanto) per fallo di Abidal sul centrocampista colombiano del Porto.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views