467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Real Madrid 3-2, Supercoppa ai blaugrana: il video

Lionel Messi sigla una doppietta e regala ai suoi la Supercoppa di Spagna proprio al fotofinish, dopo un match ricco di emozioni: rissa furiosa nel finale, con ben 3 espulsi e l’ennesimo “Mourinho Show”.
A cura di Giuseppe Senese
467 CONDIVISIONI

Barcellona-Real Madrid 3-2: il video dei gol

Ecco le reti siglate nella finale di ritorno di Supercoppa di Spagna

Barcellona-Real Madrid 3-2

I Superclassici di questi ultimi tempi hanno rischiato di far saltare le coronarie a parecchi, visto che le emozioni non sono mai mancate: le sorprese, invece, non sembrano essere pane dei BarcellonaReal Madrid più recenti, visto che ancora una volta, Messi ha vestito i panni del supereroe, castigando ancora una volta gli odiati rivali merengue. Grazie ad un 3-2 assolutamente pirotecnico, i blaugrana si sono aggiudicati il primo trofeo della stagione, in visione della partita d'andata di Supercoppa di Spagna, finita 2-2.

Il match Barcellona-Real Madrid di Supercoppa di Spagna inizia nel peggiore dei modi per gli uomini di Mourinho, che come all'andata provano a fare la partita con pressing alto e tanto agonismo, ma alla prima distrazione, il Barça passa: Messi fa fuori diversi avversari, imbeccando un corridoio precisissimo per Andres Iniesta, che con un tocco morbido supera Casillas e fissa l'1-0. Gli uomini di Guardiola si sentono appagati dal risultato, ma un rimpallo riapre tutto: un tiro di Pepe viene infine deviato in maniera fortuita da Cristiano Ronaldo, che non solo sigla la rete dell'1-1, ma anche il suo centesimo gol con la maglia del Real e la sua prima rete al Camp Nou. Proprio quando il primo tempo si avviava verso la conclusione, un incredibile colpo di tacco di Pique smarca la "pulce" che di giustezza e classe sopraffina supera il portiere della nazionale spagnola, siglando il 2-1.

Nel secondo tempo le due squadre cominciano pian piano ad equivalersi: il Real Madrid prova ad attaccare a testa bassa, ma il Barça controlla con agevolezza, fino all'82 quando Karim Benzema trova il diagonale vincente dopo la battuta di un calcio di punizione. Sul 2-2, in visione del risultato maturato all'andata, la partita si sarebbe incamminata verso i tempi supplementare se Lionel Messi non c'avesse messo ancora una volta lo zampino: proprio negli ultimi minuti, infatti, il Pallone d'Oro 2010 chiama l'uno-due e riceve il cross dalla destra; la sua spaccata al volo trafigge ancora una volta Casillas e al Camp Nou è il delirio. Il finale di match verrà infine macchiato da una ignobile rissa, provocata da un fallo assassino di Marcelo su Fabregas: il bilancio sarà di ben 3 espulsi, tra cui lo stesso Marcelo, Villa e Ozil, più un "pizzicotto" di Mourinho nei confronti del vice di Guardiola.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views